Seat Leon X-Perience, la casa iberica entra nel mercato dei SUV

Versione speciale con lo stile da SUV per la station wagon Leon ST.

Seat Leon X-Perience
Seat Leon X-Perience

L’anno prossimo, la gamma della nuova Seat Leon sarà allargata all’inedita versione X-Perience che deriva dalla station wagon ST. Si tratta della versione con lo stile da SUV, dato che avrà la carrozzeria con le protezioni in plastica grezza e in alluminio. Inoltre, la Leon X-Perience avrà la trazione integrale 4Drive. Altri elementi caratteristici di questa versione saranno i mancorrenti del tetto anodizzati in nero e i cerchi in lega a cinque doppie razze da 17 pollici di diametro.

La Seat Leon X-Perience sarà disponibile con le seguenti motorizzazioni diesel: 1.6 TDI da 110 CV di potenza e 250 Nm di coppia massima; 2.0 TDI da 150 CV di potenza e 320 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a 6 marce; 2.0 TDI da 184 CV di potenza e 380 Nm di coppia massima, abbinato al cambio sequenziale DSG a doppia frizione. Queste unità saranno affiancate dall’unico motore a benzina 1.8 TSI da 180 CV di potenza e 280 Nm di coppia massima, abbinato anch’esso al cambio sequenziale DSG a doppia frizione. Inoltre, le due motorizzazioni più potenti saranno riconoscibili per il doppio terminale di scarico cromato.

Per quanto riguarda gli optional, sono previsti il sistema ACC per la regolazione automatica della distanza di sicurezza con la funzione Front Assist per la frenata di emergenza, il dispositivo Seat Drive Profile che prevede le modalità di guida Eco, Comfort e Sport, nonché gli interni in Alcantara marrone o pelle nera.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]