Qoros 9 Sedan Concept, come si dice “ammiraglia” in cinese?

La concept car che anticipa la futura ammiraglia del premium brand cinese.

Qoros 9 Sedan Concept
Qoros 9 Sedan Concept

La Casa automobilistica cinese Qoros ha presentato la 9 Sedan Concept, la concept car che anticipa la futura ammiraglia. Questa berlina di segmento F debutterà, molto probabilmente, nel 2020 e si porrà al top di gamma del brand Qoros, la cui prima vettura è stata la berlina compatta Qoros 3. La Qoros 9 Sedan Concept è frutto del talento di Jihoon Seo, studente coreano di ventinove anni, il quale ha svolto lo stage formativo per cinque mesi presso il Qoros Design Team di Shangai, in Cina.

Le caratteristiche principali della Qoros 9 Sedan Concept sono i fari anteriori allo Xenon, i gruppi ottici posteriori a LED, i cerchi in lega a 8 razze da 19 pollici, le telecamere laterali al posto degli specchi retrovisori esterni e la linea da berlina coupé con lo stile da muscle car. Il modello in scala 1/4,5 dell’auto è stato esposto al Coventry University Degree Show, in quanto oggetto della tesi finale di Seo che ha frequentato la Scuola Arte & Design dell’Università di Coventry. Il progetto, inoltre, ha conquistato il premio “Best Flat Work”.

Gert Volker Hildebrand, responsabile del design di Qoros, ha dichiarato che “Ci impegniamo ad aiutare ed educare i promettenti giovani talenti. La ricerca delle menti più promettenti rappresenta un fattore di successo fondamentale della nostra azienda in futuro. Offriamo lo stesso tipo di opportunità di cui molti di noi del team di design Qoros hanno beneficiato quando erano studenti o lavoravano nei loro primi giorni di attività nel design automobilistico”. Lo stesso Jihoon Seo ha sottolineato che “In questo stage ho fatto delle esperienze inestimabili; non solo ho imparato le cognizioni e le tecniche richieste a un car designer, ma ho anche sviluppato una conoscenza preliminare delle complesse esigenze e dinamiche del mondo dell’auto di serie”.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]