Nuova Ford Galaxy con Speed Limiter: l’auto con il sistema per evitare le multe

Sbarca in Europa l’ultima evoluzione in tema di monovolume sette posti di Ford: una vettura ricca di novità ed oggetto di u profondo restyling.

Vi spaventa la minaccia incombente degli Autovelox? Niente paura, la Nuova Ford Galaxy vi aiuterà ad evitare di incorrervi. È infatti l’innovativo Intelligent Speed Limiter uno dei fiori all’occhiello high-tech della Nuova Ford Galaxy, l’ultima ed innovativa risposta lanciata dalla casa di Detroit nel segmento dei monovolume sette posti, ideale evoluzione della vecchia Galaxy e dei nuovi concept progettuali e costruttivi inaugurati dalla linea S-Max.

ISL è una tecnologia che combinando un sensore in grado di leggere i cartelli ed il limitatore di velocità, assicura di “adeguare” la velocità della vettura ai limiti imposti in determinati tipi di strade, assicurando così di non oltrepassare i limiti. La Nuova Galaxy, oggetto di un profondo restyling sia negli esterni che negli interni e nelle dotazioni, è stata presentata nei primi giorni di aprile da Ford grazie ad un divertente video-spot girato in collaborazione con il noto illusionista inglese Darcy Oake che ha trovato un modo decisamente originale per svelare al pubblico in anteprima la nuova livrea della vettura.

 

Idee e tecnologia

Ma la nuova Galaxy è tutt’altro che illusione. Si tratta invece di un concentrato di praticità e tecnologia che unisce ad un maggiore spazio interno e ad una praticità ancora più evidente, alcuni accorgimenti tecnici di grande utilità in una macchina che deve fare dell’”utile” un vero e proprio must.

Geniali, ad esempio, i sedili della terza fila – tormento costante dei possessori di una sette posti – che si alzano e si ripiegano con la pressione di un semplice bottone o quelli della seconda fila che si possono reclinare tutti in un unico gesto. Non mancano, come accennato, le dotazioni tecnologiche di assistenza alla guida: si va dai sensori di parcheggio al sistema anti-abbagliamento per migliorare la visibilità notturna, dai fari led adattivi alle nuove sospensioni posteriori che migliorano l’esperienza del viaggio di chi è posizionato sui sedili delle file posteriori.

Senza dimenticare il design: le linee esterne sono state decisamente ritoccate e rese più aggressive e sportive, la superficie vetrata ampliata ed i gruppi ottici resi più filanti e sottili. Numerose le versioni e le motorizzazioni disponibili, sia nei benzina EcoBoost sia TDCi che assicurano una interessante combinazione di risparmio, efficienza e prestazioni. Insomma, la Nuova Galaxy si configura come una risposta moderna, elegante e funzionale alle esigenze di viaggio delle famiglie numerose e dei gruppi: secondo Andrew Kernahan, “padre” dell’operazione Galaxy in Europa ”Il Galaxy ha sempre rappresentato una soluzione intelligente per la mobilità delle famiglie numerose e il nuovo modello eleva questa filosofia a nuove altezze con più confort, eleganza e praticità”.

 

Potrebbero interessarti anche:

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove + 11 =