Porsche Cayman GTS, un bolide da 285 Km/h

La versione più sportiva della coupé compatta di Zuffenhausen.

Porsche Cayman GTS
Porsche Cayman GTS

La gamma della Porsche Cayman è stata allargata alla versione sportiva GTS, presentata ufficialmente lo scorso aprile all’ultima edizione del Salone di Pechino. La vettura è già disponibile sul mercato italiano, in vendita al prezzo base di 76.740 euro. La Cayman GTS è riconoscibile per lo specifico design, soprattutto all’anteriore, corredato dai fari Bi-Xenon con il sistema PDLS, acronimo di Porsche Dynamik Light System.

Tuttavia, l’aspetto più interessante della Porsche Cayman GTS è la meccanica, in quanto la vettura è equipaggiata con il motore 3.4 boxer a 6 cilindri da 340 CV, aggiornato nel sistema delle valvole denominato VarioCam Plus. Rispetto alla Cayman S da cui deriva, la GTS è più potente di 15 CV, mentre la coppia massima è maggiore di 10 Nm. Per quanto riguarda le prestazioni, la Porsche Cayman GTS raggiunge la velocità massima di 285 km/h e accelera da 0 a 100 in 4,6 secondi.

Altri elementi distintivi della Cayman GTS sono i cerchi in lega Carrera da 20 pollici, abbinati al telaio PASM ribassato di 10 mm con le opzioni tra le modalità Normal e Sport, nonché al pacchetto Sport Chrono di serie che prevede il tasto Sport Plus per il passaggio dall’assetto Comfort all’assetto Sport. L’abitacolo, invece, è caratterizzato dai sedili sportivi Plus e dagli interni in pelle con inserti in Alcantara. Tra gli optional figura il cambio sequenziale PDK a doppia frizione che aumenta le prestazioni, riducendo al tempo stesso consumi ed emissioni.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]