Porsche 911, ecco la stradale “Martini Racing”

"Solo" 145mila euro per questo gioiello in edizione limitata

Porsche 911 Martini Racing
Porsche 911 Martini Racing - foto da Ufficio Stampa

Nuovo stile per la Porsche 911. La casa di Stoccarda, in fatti, ha voluto celebrare il proprio ritorno a Le Mans, con la sfortunata Porsche 919 hybrid, con un’edizione speciale e in edizione limitata del proprio gioiello di punta: la 911. La nuova vettura, costruita solo in 80 esemplari (3 per l’Italia) vuole ricordare un pezzo dell’epopea della Porsche, quello in cui, con i colori “Martini Racing”, costruiva una parte cospicua della propria reputazione nel mondo delle vetture sport.

SCOPRI COM’E’ ANDATA LA 24 ORE DI LE MANS

Porsche 917, Porche 936. Nomi che fanno battere il cuore degli appassionati di tutto il mondo, veri punti di riferimento del mondo dell’endurance, mostri sacri in grado di tenersi dietro auto formidabili come, per esempio, le Ferrari, in quegli anni impiegate anche nel mondiale Marche.

Un binomio da celebrare, quindi, degnamente, in vista del ritorno della Porsche alla mitica maratona francese. E, anche se non è stato celebrato in pista, il binomio merita, comunque, di girare ancora per le strade di tutto il mondo.

Certo, il giocattolo è più che esclusivo. Soprattutto, per quanto riguarda l’aerodinamic, con l’aero-kit cup che migliora l’aerodinamica rendendo lo stile della 911 ancora più aggressivo di quanto non fosse già. Anche il motore è stato revisionato, migliorando le prestazioni con il kit Sport Chrono che permette al motore da 3,8 litri di erogare fino a 400 cavalli che fanno schizzare questo bolide da 0 a 100 in 4,1 secondi, con il cambio a doppia frizione attivo.

Questo gioiello è già disponibile e, per ordinarlo, bastano “solo” 145.000 euro. Questo, il prezzo del mito.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]