Peugeot 108, sostituirà la 107 e sarà la gemella di Citroen C1 e Toyota Aygo

La nuova citycar del Leone, erede della 107, anche nella versione Top! con il tetto in tela.

Peugeot 108
Peugeot 108

La Peugeot 108 è la nuova citycar della Casa del Leone, sostituta della 107, nonché gemella delle nuove Citroen C1 e Toyota Aygo. La gamma, oltre alle varianti a tre e cinque porte, comprende anche la declinazione Top! con il tetto in tela, disponibile nei colori nero, grigio e Red Purple. La vettura è lunga 347 cm ed ha il bagagliaio da circa 200 litri di capacità standard, mentre la capienza massima ammonta a 750 litri.

Le motorizzazioni disponibili sono solo due, entrambe a benzina: 1.0 VTi da 68 CV anche con il cambio sequenziale ETG5 e 1.2 VTi PureTech da 82 CV. Inoltre, entrambe queste unità hanno l’architettura a tre cilindri ed emettono meno di 100 g/km di CO2. Per quanto riguarda le personalizzazioni, con la 108 debuttano le colorazioni rame dorato Aikinite e violetto Red Purple. Solo per la variante a tre porte sono disponibili le tinte bicolore Red Purple con Grigio Gallium e Bianco Litizan con Aikinite. Altresì, la carrozzeria può essere personalizzata con sette temi di stickers (Dressy, Dual, Kilt, Diamond, Barcode, Sport e Tatoo) e tre temi interni (Porcelaine, Aikinite e Porcelaine Aikinite).

Il listino italiano della Peugeot 108 parte dal prezzo base di 9.950 euro, mentre la 108 Top! è in vendita a partire da 12.650 euro. La gamma italiana della 108 è declinata in tre livelli di allestimento: Access con ESP, indicatore pressione pneumatici, Hill Assist, servosterzo elettrico e fari diurni a LED; Active con climatizzatore manuale, limitatore di velocità, sistema Bluetooth, maniglie e specchietti retrovisori in tinta con la carrozzeria; Allure con cerchi in lega da 15 pollici, specchi retrovisori elettrici, volante e pomello cambio in pelle, Touchscreen da 7 pollici con il dispositivo Mirror Screen che comprende le funzioni MirrorLink e AppInCar. Tra gli optional figurano la retrocamera, il climatizzatore automatico e il dispositivo Keyless System.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]