Nuovo Land Rover Defender: pronto entro il 2018, parola del progettista

La nuova versione della super fuoristrada dovrebbe uscire entro il 2018. Stando al responsabile del design del marchio britannico gli appassionati devono stare pronti a una rivoluzione.

Il design del nuovo Land Rover Defender sarà elaborato dal reparto Special Vehicle Operations (SVO).

È ormai uscito dalla catena di montaggio e a breve scomparirà anche dalle concessionarie. Il Land Rover Defender ha appena terminato una gloriosa esistenza motoristica, ma già circolano indiscrezioni sulla nuova versione che potrebbe vedere la luce tra due, massimo tre anni.

 

“Il nuovo Land Rover Defender vi stupirà!”

Ian McGovern, ossia il Design Director e Chief Creative Officer di Land Rover, che nei giorni scorsi era a Milano in occasione del Salone del Mobile, si è lasciato un po’ andare con i giornalisti presenti. McGovern ha dichiarato che “il nuovo Land Rover Defender vi stupirà”. Il designer ha affermato che il concept e il design dello storico fuoristrada, rimasti più o meno inalterati per oltre 65 anni, potrebbero subire con la prossima versione dei cambiamenti importanti.

 

Tre versioni, tra cui una super lussuosa, e…

Il nuovo Land Rover Defender si farà in tre. Una versione dal carattere sportivo, capace di rivaleggiare con la Mercedes G 63 AMG. Un’altra, invece, manterrà un DNA spiccatamente off-road, un progetto che attualmente prende il nome di Defender SVX. Un’altra ancora, infine, abbandonerà il carattere spartano, proprio del modello, per farsi SUV di lusso, al pari della Range Rover SV Autobiography e della futura Range Rover Evoque SV Autobiography (nome in codice Defender SVA).

 

…altrettanti allestimenti, ma quali?

Il design del nuovo Land Rover Defender sarà elaborato dal reparto Special Vehicle Operations (SVO), plurilodato centro stile che ha conseguito, specie negli ultimi anni, tanti riconoscimenti per l’originalità e la brillantezza delle proprie creazioni. Gli allestimenti del nuovo Land Rover Defender saranno tre, sebbene Ian McGovern non abbia specificato quali. Le ipotesi più accreditate sono due porte con passo corto e tetto rigido, due porte e passo corto con tetto in tela, quatto porte con passo lungo e tetto rigido, due porte pick up con passo corto e pick up con passo lungo e quattro porte. Nel 2018 la risposta. Non ci resta che attendere.

 

Potrebbero interessarti anche:

Land Rover Defender by Paul Smith: il coloratissimo esemplare (unico) del famoso fuoristrada

Land Rover Defender Flying Huntsman: un Defender con sei ruote motrici

Land Rover presto sarà “americana”?

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 32 Media: 3.7]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 1 =