Nuova Volvo XC90: l’impianto audio Bowers & Wilkins

Nuova Volvo XC90 Premium Sound
Nuova Volvo XC90 Premium Sound

La nuova Volvo XC90 sarà disponibile con l’impianto audio Premium Sound, realizzato dallo specialista inglese Bowers & Wilkins. La particolarità di questo impianto audio sarà il subwoofer ventilato, integrato nella carrozzeria e non isolato dalla piattaforma SPA che sarà portata al debutto dalla nuova grande SUV svedese, elemento distintivo dall’impianto audio Performance con amplificatore da 52 Watt e 6 casse, nonché dall’impianto audio High Performance con amplificatore da 224 Watt e 12 casse.

L’impianto audio Premium Sound di Bowers & Wilkins della nuova XC90 sarà gestito attraverso il tablet centrale con lo schermo touch, elemento fondamentale del nuovo sistema multimediale Sensus. Altri elementi di questo raffinato impianto audio sarà il diffusore acustico ad alte prestazioni e bassa distorsione, i tweeter in alluminio a gamma estesa e l’unità midrange in Kevlar. Il diffusore centrale, invece, grazie alla tecnologia Tweeter On Top, aumenterà il rapporto tra suono diretto e suono riflesso per creare un effetto del suono tangibile e realistico.

Il quadro acustico dell’impianto Premium Sound è completato dall’amplificatore Harman da 1.400 Watt a 12 canali e dal software Dirac Research di elaborazione del suono. Inoltre, con questo impianto audio, la nuova Volvo XC90 avrà l’abitacolo ricco di 19 diffusori, nello specifico: 7 tweeter Nautilius per la gestione dei toni alti, 7 casse midrange con cono in Kevlar di colore giallo, 4 subwoofer a cono e il già citato e decantato subwoofer ventilato per la gestione delle tonalità estremamente basse.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]