Nuova Mercedes Classe V, il monovolume di lusso pronto al debutto

Grande ritorno per la monovolume di lusso della Stella.

Mercedes Classe V
Mercedes Classe V

Questo mese, sul mercato italiano, debutterà la nuova Mercedes Classe V. Si tratta della monovolume di lusso della Stella, proposta anche nella declinazione Avantgarde con le porte laterali scorrevoli e il lunotto apribile separatamente. La nuova generazione della Classe V sarà disponibile in tre varianti di carrozzeria: Compact da 490 cm di lunghezza e 320 cm di passo; Long da 514 cm di lunghezza e 320 cm di passo; Extra long da 537 cm di lunghezza e 343 cm di passo.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Mercedes Classe V sarà equipaggiata con il solo motore diesel 2.1 CDI a quattro cilindri, declinato nelle seguenti versioni: V200 CDI da 136 CV di potenza e 330 Nm di coppia massima; V220 CDI da 163 CV di potenza e 380 Nm di coppia massima; V250 Bluetec da 190 CV di potenza e 440 Nm di coppia massima, con il propulsore biturbo abbinato esclusivamente al cambio automatico 7G-Tronic Plus a sette rapporti, dotato della leva del cambio Direct Select che prevede anche i comandi al volante.

Inoltre, la gamma della nuova Classe V è declinata negli allestimenti Executive, Sport e Premium. Al momento del lancio, la nuova monovolume di lusso della Stella sarà disponibile anche nello speciale allestimento Edition 1, con la dotazione di serie completa di sistema multimediale Comand Online con display da 7 pollici, interni in pelle Nappa, il cui rivestimento è previsto anche per volante e leva del cambio, nonché il climatizzatore automatico Comfortmatic con le modalità di climatizzazione Focus, Medium e Diffuse.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]