Nuova Land Rover Range Rover 2015: tutte le caratteristiche della lussuosa versione speciale SVAutobiography

Circa 200.000 euro sarà il prezzo della lussuosa declinazione della nuova Range Rover, allestita dalla divisione SVO di Land Rover.

Range Rover SVAutobiographyRange Rover SVAutobiography
Range Rover SVAutobiography

All’imminente Salone di New York, in programma ad aprile, Land Rover presenterà la lussuosa versione speciale SVAutobiography della nuova Range Rover, allestita dalla divisione SVO, acronimo di Special Vehicle Operations.

Calandra cromata e carrozzeria bicolore

Esteticamente, la nuova Range Rover SVAutobiography sarà riconoscibile per la calandra cromata di colore Graphite Atlas lucido. Inoltre, è prevista anche la tinta bicolore Duo Tone per la carrozzeria, con il colore nero Santorini Black abbinato a ben nove colorazioni differenti.

La dotazione di serie della SVAutobiography

Lo specifico allestimento SVAutobiography della nuova Range Rover di Land Rover prevede anche gli inserti in legno e dettagli in alluminio per l’abitacolo con gli interni in pelle Windsor, mentre la dotazione di serie comprende il sistema multimediale InControl Remote Premium e il dispositivo All Terrain Progress Control, nonché il pacchetto Event Seating con due sedili supplementari.

Il motore diesel più potente o in versione ibrida

La nuova Range Rover SVAutobiography sarà disponibile anche nella versione ibrida HEV, con il motore diesel 3.0 SDV6 abbinato all’unità elettrica, al fianco della versione standard con il propulsore diesel 4.4 SDV8 da 340 CV. Per quanto riguarda la carrozzeria, la gamma comprenderà anche la variante LWB a passo lungo.

Al top di gamma con la sportiva Supercharged

Al top di gamma si porrà la versione sportiva Supercharged della Range Rover SVAutobiography, equipaggiata con il motore a benzina 5.0 V8 SC da 550 CV di potenza e 680 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico ad otto rapporti. Esteticamente, questa declinazione sarà riconoscibile per i cerchi in lega da 22 pollici, i quattro terminali di scarico e l’impianto frenante Brembo con le pinze dei freni anteriori di colore nero lucido.

Il prezzo base ammonterà a circa 200.000 euro

Il debutto sul mercato europeo della nuova Range Rover SVAutobiography è previsto nel corso dell’estate, ma non è ancora noto il listino prezzi per l’Italia. Tuttavia, Land Rover ha già pubblicato i prezzi per Gran Bretagna e Stati Uniti, quantificati rispettivamente in 150.000 sterline e 200.000 dollari, pari a circa 205.000 euro e 185.000 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − quattordici =