Nuova Kia Soul GPL: tutte le caratteristiche

Kia Soul GPL
La nuova Kia Soul

La nuova Kia Soul arriva anche a GPL. La notizia vera, però, è che il la Kia Soul GPL costa come il Diesel. L’Urban Crossover coreano, infatti, conferma la svolta verde della casa. Il restyling della Kia Soul è stato molto pesante e ha dato ancora più personalità a una vettura che ne ha sempre avuta da vendere. Eppure, con questa trovata, Kia promette di migliorare ulteriormente il rendimento del GPL, considerato come uno tra i combustibili fossili più efficienti ed ecologici.

Iniettori dedicati

La vera innovazione di questa vettura sono gli iniettori che spruzzano il carburante dentro la camera di combustione. Questo ha due vantaggi immediati: il primo, quello di permettere l’avvio a freddo del motore, senza riscaldarlo migliorandone il rendimento complessivo. Questo accorgimento permette di ridurre le emissioni di CO” da 170 a 142 g/km. Non solo, il GPL permette anche di far arrivare l’autonomia della vetture, considerato anche il serbatoio di benzina, a un record di 1300 Km. Le prestazioni non vengono influenzate dal GPL. Il motore esprime 130 CV per 154 Newton metro di coppia che portano questa vettura a raggiungere una velocità massima di 185 Km/h.

Quanto costa

La Kia Soul 1600 cc Eco-Gpl+ costa 21.000 euro, come il 1600 CRDi. Fino a fine mese, però, verrà offerta a 15.950 euro, con climatizzatore, cerchi da 18 pollici, cruise control, il sistema di infotainment Kit Media Box, telecamera posteriore e, soprattutto, 7 anni di garanzia.

Leggi anche: La Nuova Kia Soprtage GPL

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 3]