Nuova Fiat Doblò: prezzi e caratteristiche della versione restyling

Rinnovamento estetico di metà carriera per la Doblò, disponibile in numerose declinazioni. In vendita a febbraio 2015, da 18.200 euro.

Fiat Doblò
Fiat Doblò, il restyling di metà carriera per la multispazio italiana

Fiat ha rilasciato le immagini ufficiali, le caratteristiche tecniche e il listino prezzi della nuova Doblò. Questa versione per il trasporto passeggeri è stata sottoposta al restyling di metà carriera e prevede lo stile rinnovato sia davanti che dietro, in linea con la versione veicolo commerciale presentata lo scorso settembre all’ultimo Salone di Hannover. La vettura sarà disponibile sul mercato italiano dal mese di febbraio del 2015, con la gamma composta da numerose declinazioni.

Allestimenti e dotazione di serie

Infatti, la rinnovata Fiat Doblò sarà proposta negli allestimenti Pop, Easy e Lounge. Tutte le versioni della multispazio italiana (ma prodotta nell’impianto turco di Bursa, gestito dalla consociata locale Tofas) avranno la dotazione di serie completa di quattro airbag, ESP, Hill Holder e sistema multimediale UConnect con lo schermo touch screen a colori da cinque pollici.

Le doti da multispazio della Doblò

Confermate le doti di abitabilità e capacità di carico che hanno sempre caratterizzato la Doblò, dato che all’interno sono presenti numerosi vani portaoggetti e il divanetto posteriore è sdoppiabile secondo lo schema 60/40, mentre la capacità del bagagliaio ammonta a 790 litri in configurazione standard e 3.200 litri a pieno carico.

Le altre declinazioni a sette posti e passo lungo

La gamma della Fiat Doblò restyling comprende altre declinazioni, come la variante a tetto alto, la versione Family a sette posti e la variante Maxi a passo lungo, con il bagagliaio che ha la capacità minima di 1.050 litri e la capienza massima di 4.000 litri. Inoltre, per la carrozzeria sono previste undici colorazioni, tra cui l’inedita tinta Grigio Colosseo.

Le motorizzazioni a benzina, diesel e metano

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la rinnovata Doblò sarà disponibile con i propulsori a benzina 1.4 aspirato da 95 CV e 1.4 T-Jet sovralimentato da 120 CV, affiancati dai motori diesel 1.6 MultiJet nelle versioni da 90 CV e 105 CV e 2.0 MultiJet da 135 CV. La gamma comprenderà anche la versione Dualogic con il cambio sequenziale per il motore 1.6 MultiJet da 90 CV e la versione Natural Power a metano per il propulsore 1.4 T-Jet.

Tutti i prezzi delle versioni base

Il listino ufficiale della nuova Fiat Doblò parte da 18.200 euro per le versioni a benzina, 20.700 euro per le versioni diesel, 22.700 euro per le versioni a metano e 23.200 euro per la variante Maxi. Quest’ultima sarà proposta solo con le motorizzazioni diesel 1.6 Multijet da 90 CV nella versione Dualogic, 1.6 MultiJet da 105 CV e 2.0 MultiJet da 135 CV.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − diciassette =