Nissan tra i brand più “verdi” al mondo del 2014

La Casa nipponica al quarto posto della classifica del rapporto annuale "Best Global Green Brands".

Nissan EV
Nissan EV

Anche quest’anno, Nissan è nella Top10 dei brand più “verdi” al mondo, stando a quanto emerge dal rapporto annuale “Best Global Green Brands” realizzato da Interbrand. La Casa nipponica, quest’anno, occupa la quarta posizione in classifica, in miglioramento rispetto al 2013. L’anno scorso, infatti, Nissan occupava la quinta posizione.

Stando a quanto riportato dallo stesso costruttore giapponese, “Lo studio ha premiato la leadership di Nissan nel segmento dei veicoli elettrici, l’ambizioso piano infrastrutturale e il sostegno prestato ai Governi per il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità. Il report di Interbrand stila la classifica dei marchi più “verdi” sulla base delle pratiche aziendali ambientali e della percezione dei clienti per quanto riguarda l’eco-compatibilità e l’impatto sociale di ciascun costruttore”.

Il merito di tutto ciò è riconducibile al successo registrato dalla Nissan Leaf, auto elettrica venduta in più di 120.000 esemplari e detentrice del 50% di quota del mercato delle auto elettriche nel 2013. Quest’anno, Nissan ha introdotto anche il veicolo commerciale e-NV200, versione elettrica del furgone NV200, proposto anche nella variante monovolume denominata Evalia.

Roel De Vries, responsabile a livello globale di marketing, brand e comunicazione per Nissan, ha spiegato che “Sempre più clienti preferiscono acquistare prodotti da marchi in cui credono e che considerano affidabili. Il rapporto ‘Best Green Global Brands’ riflette gli sforzi profusi dalla nostra azienda per rendere il mondo più vivibile ed esserci avvicinati alla vetta della classifica significa che ci stiamo muovendo nella giusta direzione”.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]