Nissan Concept 2020 Vision, in diretta dal videogame Gran Turismo 6

Diventa realtà la supercar virtuale del videogame Gran Turismo 6.

Nissan Concept 2020 Vision Gran Turismo
Nissan Concept 2020 Vision Gran Turismo

Lo scorso 26 giugno, durante l’edizione 2014 del “Festival of Speed” di Goodwood, Nissan ha presentato la Concept 2020 Vision Gran Turismo. Questa concept car è la versione reale della supercar virtuale ideata dal costruttore nipponico per il videogame Gran Turismo 6, molto noto tra gli utenti della consolle PlayStation. Lo stile di questa supercar è stato curato dalla divisione Nissan Design Europe di Londra, sotto la supervisione della Polyphony Digital che produce il videogioco Gran Turismo da ben quindici anni.

Per la realizzazione della concept car, il compito è stato affidato alla division Nissan Technical Centre di Atsugi, in Giappone. La Nissan Concept 2020 Vision Gran Turismo ha la carrozzeria aerodinamica, mentre l’abitacolo è configurato secondo lo schema sportivo 2+2. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico la 2020 Vision GT ha la trazione integrale e le sospensioni attive. Non è esclusa la versione di serie, attesa proprio nel 2020, da posizionare al top di gamma, al fianco delle sportive 370Z e GT-R già proposte da Nissan.

Stando a quanto dichiarato dal designer Koji Nagano, responsabile della divisione Nissan Design Europe, “Questo progetto è perfettamente in linea con la filosofia di Nissan. Se nel mondo reale nessuno può possedere la Nissan Concept 2020 Vision Gran Turismo, grazie al videogame Gran Turismo tutti possono virtualmente guidarla e vedere come Nissan sia sempre fedele ai propri valori di innovazione e coinvolgimento”.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]