Mike Brewer: ecco il venditore di auto più bravo del mondo

Il conduttore britannico è il protagonista di Affari a quattro ruote, la storica trasmissione di Discovery Channel

Il conduttore britannico Mike Brewer
Il conduttore britannico Mike Brewer

Mike Brewer è probabilmente uno dei venditori più bravi del mondo. Nel corso degli anni, nella trasmissione di Discovery Channel, Affari a quattro ruote, ha comprato auto storiche in pessime condizioni, le ha risistemate con l’aiuto di Edd China e le ha rivendute facendo sempre un ottimo affare.

Non solo Affari a quattro ruote

Il conduttore britannico è nato a Lambeth, in Gran Bretagna, il 28 agosto 1964 ed è salito alla ribalta nazionale e internazionale proprio in virtù della sua conduzione di molti programmi specializzati per Discovery Channel. Dopo Affari a quattro ruote, è stato protagonista di Pulling power e Auto trader, mentre si è occupato di Driven su Channel 4 della BBC. Recentemente è diventato famoso anche per il commento del British rally championship per BSkyB, la Sky sport britannica controllata dal magnate statunitense Rupert Murdoch. Un’altra delle trasmissioni più recenti è Frontline Battle machines, sempre per Discovery channel, nel quale illustrava le caretteristiche tecniche dei mezzi corazzati britannici di stanza in Afghanistan.

L’aiuto di Edd China

Ma sicuramente la trasmissione che lo ha reso famoso in tutto il mondo è Affari a quattro ruote in cui ha messo in mostra il suo talento di venditore, riuscendo a realizzare grandissimi profitti da vetture di sicuro livello ma ridotte in maniera pessima. L’aiuto dell’ingegnere China è fondamentale per risistemare tutti i punti deboli dell’auto e mostrare al pubblico qualche trucchetto per evitare grosse spese dal carrozziere, cercando di fare piccole riparazioni fai da te.

In programma l’11esima edizione

Dalle 20mila sterline di profitto della Chevrolet Corvette C2 Sting Ray nella decima stagione (maggior profitto della storia) alle duemila sterline di perdita del Volkswagen Transporter T3 dela terza edizione, il duo Brewer-China ha aperto le porte a un modo nuovo di concepire l’auto in televisione, cercando di dare una mano agli spettatori fornendo loro informazioni e dettagli su come scovare un buon affare e come non farsi truffare dai carrozzieri. La trasmissione è giunta all’11esima edizione e verrà trasmessa a partire dal prossimo autunno su Discovery Channel (canale 401 di Sky). Non mancheranno i consigli e gli affari targati Mike Brewer.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 31 Media: 2.9]