Mercedes Concept Coupé SUV, cerchi in lega da 22 pollici

La variante coupé della ML, futura rivale della nuova BMW X6.

Mercedes Concept Coupé SUV
Mercedes Concept Coupé SUV

Lo scorso aprile, all’ultima edizione del Salone di Pechino, Mercedes ha esposto la Concept Coupé SUV, concept car che anticipa la futura variante coupé della ML. Gli elementi distintivi di questa concept car, oltre alla carrozzeria coupé a quattro porte, sono i cerchi in lega da 22 pollici, la colorazione argento Alu Beam, i fari Multibeam LED e i cristalli laterali senza cornici.

La Mercedes Concept Coupé SUV è lunga 494 cm, larga 204 cm e alta 174 cm, mentre il passo misura 292 cm. Sotto al cofano, invece, è alloggiato il motore a benzina 3.0 V6 biturbo da 333 CV di potenza e 480 Nm di coppia massima, dotato del sistema Eco Start/Stop ed abbinato al cambio sequenziale 9G-Tronic a nove rapporti con la leva Direct Select.

Inoltre, la Mercedes Concept Coupé SUV è dotata del sistema Dynamic Select Control che prevede cinque modalità di guida (Comfort, Glaette, Sport, Sport+ e Individual) e del dispositivo Active Curve System per il controllo del rollio in curva. Per quanto riguarda la versione di serie, il debutto è previsto in concomitanza del restyling di metà carriera della Mercedes ML da cui deriverà. La vettura dovrebbe essere commercializzata come ML Coupé, non con la sigla MLC più volte riportata in passato da varie testate giornalistiche mondiali del settore.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]