Mercedes Classe E Hybrid, prosegue la svolta green della Mercedes

La versione ibrida della Classe E, anche nella variante Station Wagon.

Mercedes Classe E Hybrid
Mercedes Classe E Hybrid

La Mercedes Classe E è disponibile nella versione a propulsione ibrida, proposta con la denominazione ufficiale E300 Bluetec Hybrid. Questa versione prevede il motore diesel 2.1 CDI a quattro cilindri da 204 CV di potenza e 500 Nm di coppia massima, abbinato al propulsore elettrico da 27 CV di potenza aggiuntiva e al cambio sequenziale 7G-Tronic Plus a sette rapporti.

I benefici della propulsione ibrida sono a soprattutto a livello di consumi ed emissioni. Infatti, stando a quanto dichiarato dalla Casa della Stella, la Classe E Hybrid percorre in media 25 km con un litro di gasolio ed emette poco più di 100 g/km di CO2. La Mercedes Classe E è proposta nella versione E300 Bluetec Hybrid a propulsione ibrida sia con la carrozzeria berlina che nella variante Station Wagon.

Il prezzo base del listino italiano ammonta a 53.760 euro ed è relativo all’allestimento Executive, sia per la Classe E Hybrid berlina che per la E300 Bluetec Hybrid Station Wagon. Inoltre, la gamma comprende l’allestimento intermedio Sport con il sovrapprezzo di 4.020 euro e votato alla sportività, nonché il lussuoso allestimento top denominato Premium disponibile con il sovrapprezzo di 8.810 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]