Prosegue con successo ormai da cinque anni il programma FirstHand, l’ideale per chi vuole un’auto usata, ma con la garanzia di un marchio come Mercedes.

USATO SICURO CON MERCEDES – Sono passati ormai più di trent’anni dal debutto de “Le Occasioni Fidate”, la prima offerta di usato sicuro targata Mercedes, ma la casa automobilistica tedesca continua a garantire il proprio impegno nell’offrire veicoli affidabili alla clientela. Oggi questa idea si traduce, ormai da cinque anni, con FirtstHand, scelto da oltre 52.000 italiani. FirstHand festeggia il suo primo lustro di vita in occasione di Milano AutoClassica, una tra le più importanti esposizioni di auto d’epoca d’Italia, e offre agli utenti una promozione davvero conveniente. A marzo e aprile, infatti, tutte le Smart Fortwo e Forfour di ultima generazione sono garantite per quattro anni. Nel caso di Forfour è possibile ottenere un’ finanziamento senza alcun anticipo. Per quanto riguarda Mercedes, alla garanzia si aggiungono altri due anni di manutenzione ordinaria senza alcuna spesa aggiuntiva richiesta.

iL NUOVO SITO – Un’altra opportunità offerta ai consumatori è la possibilità di visitare il nuovo sito consultabile all’indirizzo usato.firsthand.it, a cui è possibile accedere anche dall’online shopping di smartFORstore.it. Qui per la prima volta è possibile prenotare online la vettura a cui si è interessati: l’operazione può essere svolta versando un piccolo importo con carta di credito. La nuova impostazione offre maggiore visibilità a vetture e dealer con schede, consultabili in un click già dalla homepage, dove vengono poste in risalto tutte le ultime novità disponibili nella flotta FirstHand, le vetture con prezzo ribassato rispetto alla prima pubblicazione. Non manca nemmeno una sezione in cui vengono pubblicate le opinioni dei clienti FirstHand, una scelta che conferma la trasparenza della casa automobilistica tedesca.

IL SOSTEGNO DEL CODACONS – FirstHand è inoltre riuscito a rivoluzionare il mercato dell’usato a livello premium, grazie a una serie di servizi offerti alla clientela come mai fatto da altri concorrenti. Da settembre 2011 FirstHand è inoltre l’unico programma di usato garantito in linea con la Carta dei servizi OKCODACONS. Qualità, trasparenza, partecipazione, efficienza, cortesia e disponibilità sono caratteristiche imprescindibili che confermano la volontà dell’azienda tedesca di soddisfare al massimo le esigenze della clientela.

LE CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO – FirstHand seleziona e garantisce vetture Mercedes-Benz fino a 6 anni e 160.000 km con l’obiettivo di rendere accessibile una vettura usata che presenti le garanzie del nuovo. Per i modelli Smart i criteri sono di 4 anni e 80.000 km, in linea con le richieste dei clienti di questo segmento. Tranquillità e costi certi sono, invece, assicurati ai Clienti FirstHand grazie a una garanzia, unica sul mercato, valida fino a 48 mesi con chilometraggio illimitato.

Per essere certificata FirstHand, una vettura deve superare ben 100 approfonditi controlli che coinvolgono ogni aspetto del veicolo, dalla meccanica alle sospensioni, dai cristalli ai rivestimenti interni.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 8 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × 2 =