Skoda gamma 2017: nuovi propulsori e sistemi tecnologici

Sale il livello col Model Year 2017

Skoda arricchisce ulteriormente la propria gamma con nuovi motori e supporti informatici avanzati per la commercializzazione del Model Year 2017.

FABIA – La Fabia conta innanzitutto sull’Adaptive Cruise Control, dispositivo proposto per le motorizzazioni 1.2 TSI 90 CV e 1.4 TDI 75-90-105 CV in abbinamento a tutte le versioni. Inserita inoltre la telecamera posteriore alloggiata nella maniglia del vano bagagli così da risolvere le complicazioni derivanti dai parcheggi stretti. Di serie inoltre dalla Ambition un compatto ombrello – proposto anche per Rapid Spaceback – che trova collocazione in un vano posto sotto il sedile del passeggero anteriore.

OCTAVIA – Riguardo alla Octavia, nell’ambito della strategia di ridimensionamento del marchio, la casa presenta il propulsore benzina 1.0 TSI 115 CV che rimpiazza il precedente 1.2 TSI 110 CV migliorando, oltre ai consumi ed emissioni, pure le prestazioni: la berlina passa da 0 a 100 in 9,9 secondi ed ha una velocità massima di 202 km/h, la wagon raggiunge i 100 in 10,1 secondi e tocca fino i 200 km/h. Il listino partirà da 19.950 Euro. Relativamente alla Octavia Scout, la variante Wagon con trazione integrale 4×4, arriva invece il 4 cilindri 1.6 TDI 110 CV, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti. La dotazione di serie include inoltre il PhoneBox con sistema di ricarica wireless e la variante G-TEC ad alimentazione bi-valente metano/ benzina è disponibile in abbinamento al cambio automatico DSG a 6 rapporti.

YETI E SUPERB – Per il SUV compatto Yeti arriva la versione Design Edition, munito di gruppi ottici anteriori bi-xeno, con tecnologia adattiva, luci diurne in tecnologia LED e Light Assistant per l’accensione automatica, nonché le funzioni Coming/Leaving Home. L’ammiraglia Superb riceve, dulcis in fundo, alcuni aggiornamenti nell’ambito di infotainment e connettività, insieme a funzionalità tecniche per sterzo e sospensioni posteriori. Indipendentemente dalla presenza del sistema di navigazione, Superb e Superb Wagon montano ora lo schermo touchscreen da 8″ in plancia che semplifica l’utilizzo dei menù. Attribuita al PhoneBox la ricarica wireless.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × cinque =