Shell: Italia, Benedetto Forlani nuovo presidente

Forlani succede a Roberto Paganuzzi e assume il nuovo incarico continuando a mantenere il ruolo di Head of Marketing Lubrificanti per Mediterraneo e Africa

Shell
Shell

Benedetto Forlani è il nuovo Presidente di Shell Italia Oil Products. La notizia è stata diffusa dalla stessa azienda, operante in Italia dal 1912 e ad oggi tra i maggiori investitori nel settore dell’oil&gas nel Paese.

Benedetto Forlani
Benedetto Forlani

SHELL, IL NUOVO PRESIDENTE –Benedetto Forlani è il nuovo Presidente di Shell Italia Oil Products – si legge nella nota ufficiale diffusa dall’azienda – Benedetto Forlani è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione di Shell Italia Oil Products S.r.l. Forlani, che succede a Roberto Paganuzzi, assume il nuovo incarico con decorrenza 8 settembre 2015 continuando a mantenere il ruolo di Head of Marketing Lubrificanti per Mediterraneo e Africa”.

CHI E’ BENEDETTO FORLANI – Benedetto Forlani, 43 anni, laureato in Bocconi nel 1995, è entrato a far parte del Gruppo Shell nel 1998 ricoprendo vari incarichi nell’ambito marketing e vendite e divenendo nel 2006 Sales Manager Italia della divisione Lubrificanti; dal 2012 guida le attività marketing Lubrificanti del cluster Mediterraneo e Africa. Tra i suoi recenti successi il lancio dell’innovativa linea di lubrificanti Shell Helix Ultra con Pure Plus technology.

IL FUTURO DI SHELL – Shell è un’azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di un’ampia gamma di lubrificanti ad alto contenuto tecnologico per il mondo automotive, per l’industria e per la marina. Le principali applicazioni di prodotto includono l’autotrazione leggera e pesante, l’edilizia, la metallurgia, la manifattura, i trasporti, il power e la componentistica automotive. La società è dotata di un impianto di blending di lubrificanti, impegnato nella produzione della maggior parte dei prodotti inclusi nel portafoglio.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 2]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici − 4 =