Nissan Micra
Nissan Micra

Nissan si conferma ancora una volta come un’azienda all’avanguardia lanciando anche delle novità per quanto riguarda il servizio clienti del settore auto, rivoluzionato completamente.

NISSAN, IL CLIENTE AL CENTRO DI TUTTO – La casa giapponese è infarto il primo costruttore al mondo a lanciare il programma Customer Promise in tutta Europa: si tratta di un programma di fidelizzazione che offreuna serie di servizi innovativi in tutta Europa, un processo di modernizzazione per 2.500 concessionarie. L’obiettivo è sempre lo stesso, quello di mettere al centro di ogni iniziativa il cliente, soprattutto ora che il settore automotive sta vivendo dei grandi cambiamenti.

COME FUNZIONA – Il sistema Customer Promise si poggia su cinque pensieri fondamentali: un servizio clienti attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, raggiungibile in Italia tramite il numero verde 800.105.800; un’assistenza stradale gratis e per sempre, eventuale auto sostitutiva gratis, il miglior rapporto qualità-prezzo in assistenza e la possibilità d’avere un check-up completo trasparente e gratuito.

CAMBIA LA RETE DI VENDITA – Non è mai stato immesso, sul mercato, un servizio di assistenza al cliente del genere da parte di una casa automobilistica, cosa che rende ancora una volta il lavoro di Nissan primario verso la propria clientela. La massima trasparenza in tema di servizi post-vendita, politica dei prezzi e assistenza sono altri tasselli fondamentali del Customer Promise, un programma immesso su scala europea e fortemente voluto all’interno di un più ampio orizzonte di rinnovamento radicale della rete di vendita.

NUOVI SHOWROOM – Ma non finisce qui, perché Nissan ha annunciato anche l’apertura di nuove concessionarie pilota ad Oxford e Mosca, che vanno ad unirsi all’aggiornamento di altri 125 showroom; un lavoro che coinvolgerà, entro marzo 2016, ben 450 concessionarie, di cui 54 in Italia, fino a raggiungere l’intero network di 2.500 siti Nissan entro il 2018, di cui 185 punti vendita in Italia. Guillaume Cartier, Senior Vice President Sales and Marketing di Nissan Europa: “Nissan è entusiasta di guidare questo cambiamento nell’esperienza d’acquisto online e offline, ponendo il cliente al centro di tutte le nostre iniziative. Internet ha rivoluzionato il processo tramite il quale le persone cercano e acquistano le auto, stimolando il mercato ad aprirsi e i costruttori a rivalutare il modo di interagire con i propri clienti. Le nuove iniziative Nissan relative alla “customer experience” si focalizzeranno nuovamente sul design, l’interattività, l’affidabilità e la tecnologia, per rivoluzionare la nostra esperienza di vendita, sia in concessionaria sia in ambito digitale.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 − dieci =