Sergio Solero è il nuovo presidente di BMW Italia S.p.A.

Sergio Solero
Sergio Solero

Di poco tempo fa la notizia di Franz Jung che lascia il BMW Group per intraprendere nuove sfide professionali. Oggi la nomina del nuovo presidente: sarà Sergio Solero a guidare, dal 1 ottobre, BMW Italia.

Sergio Solero

43 anni, laureato al Politecnico di Milano in ingegneria gestionale, lavora per BMW già da 17 anni ricoprendo ruoli sempre importanti in azienda: prima come Managing Dirctor di BMW Group Asia, poi come direttore vendite in Italia. Bagaglio d’esperienza accumulato durante il periodo nel Bel Paese ed in Spagna, dove ha lavorato in differenti settori, dal marketing alle vendite.

BMW Group

Una nomina importante quella di Solero che conferma come il brand punti molto sulla formazione di giovani manager da far crescere in azienda.

Voglia di migliorarsi a tutto tondo quella del gruppo BMW che rappresenta un punto fermo nel mercato dei motori internazionale. 29 sono gli stabilimenti di montaggio e produzione in 14 nazioni con una rete di vendita in oltre 140 Paesi.

Nel 2013 sono state vendute 1.936 milioni di vetture nel mondo. Cifre da capogiro che potrebbero aumentare viste le particolari strategie che incentivano la vendita di auto ecologiche e pongono molta attenzione anche per l’area moto. Staremo a vedere. Per ora un grosso in bocca al lupo al nuovo presidente.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]