Rolls-Royce Phantom: la Zenith Collection lascia con look ricercato e fantasia

La limited edition "gasa" i collezionisti

Le Rolls-Royce Phantom Coupé e Drophead Coupé compiono un balzo ulteriore in raffinatezza ed eleganza con la serie limitata Zenith Collection.

SCELTE “STILOSE” – Realizzate dal reparto ”bespoke” del brand, specializzato nella personalizzazione delle vetture con lo Spirit of Ecstasy sul cofano, le limited edition sfoggiano dettagli particolari come le serigrafie interne che richiamano i luoghi in cui sono state originariamente presentate le due concept delle varianti sportive: Cernobbio e Ginevra. Mostrata per la prima volta al Villa D’Este la 100EX, divenuta nel 2007 Drophead Coupé, due anni dopo avvenne il reveal della 101EX, poi commercializzata dal 2008 come Coupé. Il vano portaoggetti nasconde un cadeau che sarà apprezzatissimo dai collezionisti, celata da una scatolina numerata in alluminio in cui è custodito un elemento metallico della catena di assemblaggio Phantom di Goodwood. Le coordinate satellitari incise sulla custodia permettono di rintracciare la posizione in cui originariamente si trovava all’interno della linea di produzione. Nell’abitacolo, poi, non mancano soluzioni e materiali scelti che impreziosiscono unicamente questa serie limitata, come i porta bicchieri in alluminio lucido.

ALLA SALUTE! – Proprio su soluzioni fantasiose fa leva il modello come il raffinatissimo set da picnic incorporato nel vano bagagli, che aprendosi si trasforma in una panchetta con tavolino. La soluzione ideale per appoggiare delle coppe di champagne, riempite naturalmente di bollicine fresche, grazie al frigo di bordo, sempre sistemato nel bagagliaio, dalle dimensioni adeguate ad ospitare due bottiglie. Parecchi i vani utili a riporre otto flute. I 50 esemplari realizzati sono già stati tutti prenotati, ciliegina sulla torta dell’ammiraglia. L’exploit auspicato di una gamma entrata in produzione con carrozzeria berlina nel 2003 e la cui uscita di scena accadrà quest’anno.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 5 =