Robbie Williams diventa Direttore Marketing di Volkswagen

In un video su facebook Robbie Williams aveva dichiarato di voler cambiare lavoro e oggi Volkswagen lo nomina Direttore Marketing per un progetto tutto speciale.

robbie williams for volkswagen
Robbie Williams protagonista del nuovo progetto Club & Lounge per Volkswagen

Cosa hanno in comune una famosa pop star britannica e una nota casa automobilistica tedesca? Un progetto.

All’inizio del dicembre 2014, Robbie Williams aveva stupito i fans pubblicando sulla sua Pagina Facebook un video dal titolo “Got a job for me?”. Proprio mentre nei negozi usciva il suo nuovo album “Under the Radar Volume 1″ , il cantante confessava sui social di essere stanco della musica e di volere finalmente un “lavoro normale”, magari in Germania, dove il mercato delle auto è florido e moderno.

La proposta di Mercedes

Le risposte dei colossi (come Ikea e persino il Borussia Dortmund) non si sono fatte aspettare, tra questi Mercedes Benz che, tramite il suo account Facebook ufficiale, gli ha offerto immediatamente un posto di lavoro come Social Media Manager del brand, con il benefit di avere anche un’auto aziendale.

robbie williams

L’annuncio di Volkswagen

Ad avere la meglio però è stata un’altra casa automobilistica tedesca: Volkswagen, che ha nominato Robbie Williams come direttore marketing dell’Azienda, affidandogli (per ora) un progetto speciale. L’annuncio è avvenuto mediante la Pagina Facebook di Volkswagen e con un’esilarante press conference in cui la pop star fa ballare tutta la sala stampa.
robbie williams volkswagen

La Special Edition Club & Lounge

Ed eccolo qui, ideatore e protagonista di una campagna pubblicitaria dal nome “Club & Lounge” che propone riguarda nove classiche auto Volkswagen, personalizzate e riviste in una special edition, tra cui: Golf, Passat, Polo, Tiguan e Beetle. La pre-vendita esclusiva al momento è riservata solo alla Germania ed è appena partita. Tutte le news del progetto Club&Lounge, guidato dalla pop star inglese, sono disponibili sul sito: www.klingt-gut.de.

A nostro avviso, un’ottima strategia di buzz-marketing (di cui sul sito ufficiale trovate anche i backstage): un bel colpo di Volkswagen per lanciare una collaborazione speciale in maniera decisamente social e anticonvenzionale!

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 + diciotto =