Renault 2017: la nuova collezione francese

Inconfondibile il Suv Koleos

E’ un periodo frenetico per la Casa della Losanga. Scopriamo nel dettaglio le novità Renault 2017.

RENAULT KOLEOS

Lunga 4.67 m, Koleos appartiene alla fascia dei SUV di segmento D. Frontale dalla grande mascherina cromata, sono riconoscibilissimi i gruppi ottici anteriori di forma elaborata con le luci diurne a “C”. Interessanti le prestazioni off-road, nelle versioni provviste di  trazione integrale con ripartizione automatica della coppia tra i due assi. Tanto lo spazio a bordo, dove trovano comodamente spazio cinque persone, complice il passo di 2 metri e 71 centimetri. Ottima la qualità dei materiali utilizzati per le finiture. Dettagli come vetri laminati conferiscono un’impronta premium. Il mercato italiano avrà unicamente il motore 1.6 dCi nelle potenze di 131 e 160 cavalli.

RENAULT  CAPTUR

In tarda primavera si farà vedere la Captur, modello in commercio da ormai 3 anni. Il piccolo crossover francese proporrà nuovi scudi paraurti ed inediti gruppi ottici full led, migliorando notevolmente la visibilità di notte e con condizioni meteorologiche avverse. Tendente a una qualità superiore di quelli attuali i materiali impiegati per i rivestimenti dell’abitacolo, rimarrà immutato il listino prezzi e quello motorizzazioni.

RENAULT MEGANE

Cinque porte dal design ricercato, la Mégane ha stavolta il portellone apribile elettricamente. Unico nel suo segmento il tetto panoramico in vetro, per i motori a benzina permette di scegliere il 1.2 turbo da 131 cavalli e l’aspirato SCe da 115 cavalli. Il versante a gasolio può contare sul pluricollaudato 1.5 dCi da 90 e 110 cavalli ed il 1.6 dCi da 130 cavalli. Prezzi a partire da 23 mila euro.

RENAULT MEGANE RS

Avvistata durante alcuni test invernali in Svezia la Mégane RS. Potrebbe sbarcare sul mercato entro settembre 2017, anche se poco è finora trapelato. Passaruota allargati, un frontale aggressivo con le luci diurne a led a scacchiera e appendici aerodinamiche  esaspereranno le linee inaugurate col modello attualmente in commercio. Una compatta che, secondo le prime indiscrezioni, avrà 300 CV di potenza e, per la prima volta, trazione integrale.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × tre =