Progetto DESI: Lamborghini e Ducati danno lavoro ai giovani

48 giovani verranno selezionati per lavorare nelle due aziende con una borsa di studio da 600 euro mensili

Lamborghini
Lamborghini

Giovani appassionati di motori di tutt’Italia unitevi. Arriva il “Dual Education system Italy“. Questo il nome dell’iniziativa lanciata da Ducati e Lamborghini per tutti i ragazzi che, da sempre, sognano di far parte delle due aziende. Un vero e proprio programma di lavoro che terminerà con un diploma ufficiale professionale statale ed uno rilasciato dai marchi che attesterà le competenze acquisite durante i mesi di lavoro.

Progetto

All’estero è già stato sperimentato e ora arriva nel Bel Paese grazie alla collaborazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca italiano con la Fondazione Dipendenti Volkswagen e con l’Autorità Formativa e Scolastica della Regione Emilia Romagna.

Saranno selezionati 48 ragazzi  provenienti da ogni parte d’Italia che alterneranno il lavoro in azienda con periodi di formazione negli Istituti tecnici. Ognuno di loro riceverà una borsa di studio di 600 euro al mese. Gli studenti potranno scegliere tre percorsi professionali a seconda delle loro inclinazioni tra: Operatori CNC, Tecnici meccatronici per il settore moto e Tecnici meccatronici per il settore auto.

Sarà possibile presentare domanda d’iscrizione fino al 21 settembre andando sul sito http://www.iav.it/desi

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]