Opel: un 2015 di vendite super

Il Mokka e la nuova Corsa hanno trainato la Marca tedesca ad un incremento superiore anche quello medio del mercato

Opel ha annunciato che, nei primi nove mesi del 2015, la marca tedesca ha incrementato le vendite in Europa di 33.000 unità.

VENDITE POSITIVE IN TUTTI I SETTORI – Dei dati che fanno sorridere, perché Opel cresce effettivamente più del mercato a settembre e nei primi tre trimestri del 2015 in generale; il marchio, che registra un aumento del 4% nei primi 9 mesi, ha visto un po’ tutte le sue vetture crescere e anche il settore dei veicoli commerciali, grazie a Movano e Vivaro.

IL CASO DELL’ITALIA – Se poi ci focalizziamo solo sul mercato italiano, i numeri hanno del clamoroso: le vendite Opel sono aumentate del 20% per le vetture e del 17% per i Veicoli Commerciali. Nel dettagli, le nuove immatricolazioni sono aumentate di 1.515 unità, ossia il 23,8%, rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, per un totale di 7.881 veicoli. I modelli che hanno trainato Opel nel nostro paese sono stati Mokka, con uno straordinario incremento del 56% e Corsa, in crescita di ben il 32%. Tra i Veicoli Commerciali, ottimi responsi da Vivaro (+17%) e Movano (+60%).

NUOVE IMMATRICOLAZIONI E VENDITE, I DATI – Le nuove immatricolazioni oso ad oggi aumentate di circa 5.200 veicoli, ossia il 4,7%, rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, per un totale di 114.100 unità. Cresce anche la quota di mercato, che arriva ad assestarsi ora al 6,21%, ma in totale nei primi 9 mesi dell’anno la Casa di Rüsselsheim ha aumentato le vendite di circa 32.600 unità, ovvero il 4% e questo nonostante l’azienda non sia più presente sul mercato russo: “I nostri nuovi modelli incontrano i gusti dei clienti di tutta Europa. Continuiamo a crescere, nonostante l’uscita dal mercato russo, e siamo ottimisti per i prossimi mesi. Nuova Astra darà un ulteriore impulso alla nostra offensiva di prodotto,” ha dichiarato Peter Christian Küspert, Vice President Sales & Aftersales di Opel Group. I modelli che hanno riscosso il maggior successo nei primi tre trimestri dell’anno sono stati Mokka (+26%), Corsa (+8%) e la chic urban car ADAM (+4%).

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 5 Media: 4.2]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 + 13 =