foto Wikipedia

Grandi novità per tutti gli appassionati di SUV: in questo 2016 innovativi modelli ed elettrizzanti versioni rivisitate si preparano al debutto in salone e, ovviamente, sull’asfalto stradale.

NUOVI SUV 2016, I MIGLIORI DIECI DELL’ANNO – Tra i migliori veicoli utilitari sportivi, secondo il noto portale allaguida.it, presenzia sicuramente Audi Q2: vettura tra i SUV di segmento B dotata di pianale modulare MQB, motori trasversali e cubature dall’1.2 Tsi ai 2 litri benzina/gasolio, caratterizzata inoltre da linee spigolose e decise. Bentley Bentayga è certamente la principale innovazione di questo 2016: badge con la Union Jack dietro le ruote anteriori, cerchi da 22 pollici, illuminazione specifica interna all’abitacolo, tinte per finiture (legno, metallo e pelle) si coagulano alla perfezione con i suoi 301 km/h di velocità massima, prodotti da un motore in grado di erogare la bellezza di 608 cavalli. La nuova generazione di Kia Sportage, quattro centimetri più lunga e pronta per marzo, nasce appositamente per apportare ulteriore stile e tecnologia: calandra a naso di tigre, fari supplementari a “cubetti” e proiettori originali vengono esposti come elementi caratteristici del design, mentre gli interni sistemi infotainment con display da 7/8 pollici garantiscono nuova praticità. Jaguar F-Pace è un modello prodotto per contrastare principalmente l’avanzata di Mercedes GLE, BMW X5 e Audi Q5: in commercio a partire dalla prossima primavera, nella variante definitiva.

La quarta generazione di RX arriva in Italia solo ed esclusivamente sotto forma di ibrida, a non meno di 69.000 euro: propulsore V6 3.5 litri (in grado di produrre 313 CV tramite due motori elettrici) e soli 5.5 litri/100 km di consumo sono abbinati alla perfezione con un design futuristico e spigoloso. Levante, la vettura più attesa in casa Maserati, debutta a maggio ed è caratterizzata da una grande calandra sul muso (che richiama al passato), oltre a doti dinamiche e un lusso interno. La GLC Coupé, prodotta da Mercedes, presenta un posteriore totalmente rivoluzionato, capacità di carico inferiore alla versione cinque porte, ma caratteristiche tecniche alla pari. Mini Countryman è lunga e larga, con motori a tre cilindri (1.5 turbo benzina e diesel) e un design non eccessivo: presentazione prevista per novembre 2016. Atteso invece per settembre il nuovo SUV prodotto da Seat: pianale MQB e schema tecnico di Leon sono solo alcune delle anticipazioni a riguardo. Range Rover Evoque Cabrio, infine, dopo esser stata protagonista del Salone di Los Angeles 2015 si prepara al passaggio su strada, in aprile.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 10 Media: 4.3]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 − 8 =