Nuova Peugeot 208 GTi: prezzi e caratteristiche delle varie versioni

Doppia declinazione per la 208 più sportiva con il motore 1.6 THP da oltre 200 CV, ovvero la versione standard GTi e la speciale GTi by Peugeot Sport.

Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport
Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport

La gamma italiana della Peugeot 208, recentemente sottoposta al restyling di metà carriera, comprende anche la versione sportiva GTi, disponibile nella declinazione standard che costa 22.800 euro, ma anche nella speciale declinazione GTi by Peugeot Sport proposta al prezzo di 26.200 euro.

MOTORE E CARATTERISTICHE – La rinnovata 208 GTi è equipaggiata con il motore a benzina 1.6 THP sovralimentato da 208 CV di potenza e 300 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a sei marce. Per quanto riguarda le prestazioni, la vettura raggiunge la velocità massima di 230 km/h e accelera da 0 a 100 in solo 6,5 secondi.

Tra le caratteristiche della Peugeot 208 GTi figurano gli interni parzialmente in pelle Nappa di colore Nero Mistral, i cerchi in lega Carbone da 17 pollici di colore Grigio Storm (oppure Grigio Storm Mat e Nero Onyx, con sovrapprezzo), i proiettori anteriori specifici con fari diurni e indicatori di direzione a LED, il volante in pelle traforata Pienofiore bicolore, il doppio terminale di scarico cromato, le minigonne laterali, lo spoiler posteriore e le pinze dei freni di colore rosso.

ALLESTITA DAL REPARTO SPORTIVO – La 208 GTi by Peugeot Sport, invece, è riconoscibile per l’assetto ribassato di 10 mm, gli inserti della carrozzeria di colore Nero Mat in tinta con i cerchi in lega Lithium da 18 pollici, gli interni parzialmente in Alcantara di colore Nero Mistral con le cuciture rosse e i sedili anteriori sportivi.

Inoltre, la dotazione di serie comprende anche il dispositivo ESP totalmente disinseribile con taratura specifica, il differenziale meccanico autobloccante Torsen a slittamento limitato e il sistema multimediale che prevede il display touchscreen da sette pollici con il navigatore satellitare integrato. La lista degli optional della Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport, infine, prevede anche la specifica colorazione bicolore Coupe Franche per la carrozzeria, da 1.350 euro di sovrapprezzo.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dieci + 16 =