Nuova Nissan Micra 2015: prezzi e caratteristiche della versione speciale N-Tec

Nissan introdurrà anche sul mercato italiano la nuova versione speciale N-Tec della Micra, derivata dalla declinazione nell'allestimento intermedio Acenta.

Nissan Micra N-Tec
Nissan Micra N-Tec

Subito dopo l’imminente Salone di Francoforte, in programma questo mese di settembre, Nissan introdurrà anche sul mercato italiano la nuova versione speciale N-Tec della Micra, derivata dalla declinazione standard nell’allestimento intermedio Acenta e proposta esclusivamente nella configurazione con la carrozzeria a cinque porte e l’abitacolo a cinque posti.

PREZZI E MOTORIZZAZIONI – La Nissan Micra N-Tec sarà disponibile con il motore a benzina 1.2 aspirato da 80 CV al prezzo di 13.850 euro, ma anche con il propulsore sovralimentato 1.2 DIG-S di pari alimentazione da 98 CV al prezzo di 15.600 euro. Entrambe le motorizzazioni sono conformi alla normativa Euro 6, grazie anche ai consumi dichiarati di 4,3 litri per 100 km (in media più di 23 km/litro) del motore 1.2 da 80 CV e 3,7 litri per 100 km (mediamente circa 27 km/litro) del propulsore 1.2 DIG-S da 98 CV.

TUTTE LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI – Esteticamente, la nuova Micra N-Tec è riconoscibile per gli specifici cerchi in lega diamantati da 16 pollici, gli specchietti retrovisori e le maniglie esterne di colore Silver Satin, i vetri posteriori oscurati e la finitura cromata dei fari fendinebbia anteriori. L’equipaggiamento dell’abitacolo, invece, prevede gli interni bicolore, le maniglie interne cromate ed il volante sportivo in pelle con impunture e cuciture a contrasto di colore blu.

DOTAZIONE DI SERIE ABBASTANZA COMPLETA – L’elemento distintivo della Nissan Micra N-Tec è il sistema multimediale Nissan Connect di serie, con il navigatore satellitare integrato e il display touchscreen da 5,8 pollici, più l’autoradio con sei altoparlanti e i comandi al volante. Inoltre, la dotazione di serie comprende anche i tergicristalli con i sensori per la pioggia e i fari automatici.

Infine, tra le altre caratteristiche della Micra N-Tec figurano anche due pacchetti: Auto Style Pack, con il climatizzatore automatico e la finitura di colore nero lucido della consolle centrale; Simple Parking Pack, con l’indicatore delle porte aperte, i sensori posteriori di parcheggio e il sistema PSM di misurazione del parcheggio.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × tre =