Fiat

Fiat ha comunicato il listino prezzi aggiornato della nuova Punto 2016-2017, uno dei grandi classici dell’azienda, che rientra appieno nella definizione di “modello funzionale”, le vetture pragmatiche che puntano forte sul rapporto qualità – prezzo. Uno dei modelli più affidabili e richiesti negli ultimi anni di casa Fiat è certamente la Punto, nata ormai a fine anni novanta, ma rinnovata nel corso del tempo, in sostituzione di altre vetture particolarmente diffuse come la Uno e la Tipo. E’ certamente una vettura affidabile e facile da guidare anche per chi ha da poco preso la patente non solo per le dimensioni non eccessivamente ingombranti, ma anche per la buona dotazione di serie anche nella versione base.

Nuova Punto 2016-2017, caratteristiche principali

La nuova Fiat Punto può essere considerata l’ultima versione della Grande Punto, utilitaria lanciata nel 2005, ed è disponibile nella versione a tre o cinque porte. Vanta un’ampia gamma di motorizzazioni a benzina (fra le quali il bicilindrico TwinAir Turbo da 900cc), gpl, metano e turbodiesel. E’ possibile scegliere tra i tre allestimenti Street, Youg, Lounge con un prezzo a partire da 14.100 euro per la versione a cinque porte, mentre la Lounge a cinque porte arriva a 18.100 euro. I colori disponibili sono il Blu Riviera, il Bianco Gelato e i metallizzati Nero Tenore, Grigio Argento e Grigio Moda.

punto listino

Perché sceglierla

Si tratta di un modello “rassicurante” ed è l’ideale per chi è alla ricerca di un’auto non troppo ingombrante per viaggiare in città, ma allo stesso tempo adatta a trasportare quattro persone in modo comodo. I consumi sono piuttosto ridotti e sono un punto di forza del motore a gasolio, soprattutto in città e nell’extraurbano. E’ maneggevole e facile da condurre in ogni condizione, anche sul bagnato.

A partire dal prossimo anno dovrebbe inoltre arrivare sul mercato una nuova Fiat Punto, destinata a mandare in pensione la versione attuale, che necessita di un rinnovamento e che inizia già ad avere qualche anno alle sue spalle. Se l’indiscrezione dovesse essere confermata, la Fiat 500 a cinque porte dovrebbe essere accantonata in via quasi del tutto definitiva.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 17 Media: 3.8]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici − 1 =