La Fiat 500X è la 500 rialzata, un crossover urbano e non solo che mescola lo stile della 500L e della sorella Jeep Renegade. La casa automobilistica torinese ha aggiornato i prezzi in questo inizio 2016.

LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI – La Fiat 500X, nonostante le dimensioni, è un modello che si rivela adatto anche all’uso. La posizione di guida è quella di una berlina e consente di viaggiare comodamente anche sul sedile posteriore. Si rivolge a quei tanti italiani che hanno eletto SUV e crossover a loro auto preferite, siano giovani o meno. Quello che rende speciale un crossover come la Fiat 500X è la buona altezza da terra che piace molto alle donne, ma non dispiace agli uomini.

Soprattutto nel caso delle versioni con cerchi maggiorati (fino a 18”), è sensibile la rumorosità dovuta alle gomme che rotolano sull’asfalto.

IL LISTINO PREZZI Fiat ha predisposto tre allestimenti “cittadini” (Pop, Pop Star e Lounge) e due adatti anche a qualche digressione fuori dall’asfalto (Cross e Cross Plus): oltre ai paraurti specifici, hanno la luce a terra aumentata da 16 a 18 cm e, soprattutto, avere la trazione anteriore con sistema Traction+ (più affidabile sui terreni scivolosi) oppure quella 4×4. Il prezzo base è di poco superiore ai 12.000 euro. Sono forniti di serie elementi utili come i cerchi in acciaio da 16” con coppe ruota grigio lucido, spoiler posteriore, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, sedile guida con regolazione in altezza, freno di stazionamento elettrico e cruise control con limitatore di velocità.

listino 500x

PERCHE’ SCEGLIERLA – La Fiat 500X è in grado di fornire, come optional o di serie, tutti gli accessori necessari a migliorare l’esperienza quando si sale a bordo. E possibile scegliere, a seconda delle proprie esigenze, la versione che si ritiene più adatta. Puntando sulle due ruote motrici, infatti, si ha la possibilità di girare agevolmente in città, mentre se si preferisce viaggiare anche in condizioni di strada non ottimale è consigliabile preferire la 4×4.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 15 Media: 3.9]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × 1 =