Novità 2017: Alfa Romeo Stelvio e le altre grandi attese

Suv e crossover a valanga

Un sacco di nuove auto verranno vendute in Italia nel 2017. Ecco quali sono i modelli più significativi.

STELVIO, TUTTI LA VOGLIONO

Vettura più attesa dai lettori tra i lettori dell’autorevole periodico britannico Auto Express, l’Alfa Romeo Stelvio sbarcherà in primavera. Dapprima nelle varianti standard, tra cui la 2.0 turbo a benzina da 280 Cv. In seguito nella più sportiva versione Quadrifoglio Verde da 510 Cv. Sua rivale più accreditata l’Audi Q5, anche se tra i Suv non vanno dimenticate le due Opel, il Grandland X e il Crossland X. Inoltre la commercializzazione di Land Rover Discovery, Jeep Compass, Mini Countryman e Peugeot 5008. Debuttante versione, resta da vedere se la Ford Fiesta Active replicherà i numeri dell’intramontabile citycar.

GRUPPO VERDE

Occhio poi alla Volkswagen Golf: il suo restyling, presentato ai primi di novembre, sarà nei saloni italiani tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo. Rivista con le rinfrescate tre/cinque porte pure la famigliare. La mobilità “green”  avrà dalla prossima primavera l’Opel Ampera-e, accreditata di 500 km di autonomia. In arrivo anche le cittadine Smart ForTwo e ForFour Electric (155/160 km di range) e la Hyundai Ioniq Electric (250 km). La berlina coreana sarà, inoltre, proposta in variante ibrida plug-in con l’abbinamento di un motore a benzina a uno elettrico. Svelato a Tokyo il concept sportivo TGR, la Toyota Prius plug-in sarà acquistabile dalla primavera. Origini asiatiche come il crossover Kia Niro, atteso nell’inedita variante plug-in, pronta ad affiancare quella ibrida.

ASCENDENTE TORO

Tre diverse denominazioni accompagneranno la Opel Insignia Sport, a seconda della carrozzeria. Debutterà a maggio del 2017 con la Grand Sport, due mesi dopo arriverà la familiare Sport Tourer e ad ottobre sarà la volta della stagion wagon crossover Country Tourer. Una escalation di emozioni, fino alle lussuose sportive. Svelata la Lamborghini Aventador S,  secondo indiscrezioni potrebbero esserci novità importanti anche per la Ferrari. Disponibile da primavera la Mercedes AMG GT R Coupé, fresca autrice del settimo tempo di sempre nel mitico circuito del Nuerburgring. Da citare il ritorno dell’Alpine con la Coupé.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 1]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × 3 =