Nissan X-Trail 2016

Nissan ha presentato il listino prezzi ufficiale della X-Trail 2016, una sorta di “maxi Qashqai”, un veicolo che non può che conquistare il pubblico per l’enorme spazio a bordo.

LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI – La Nissan X-Trail è arrivata sul mercato con una nuova versione in cui non mancano gli aspetti positivi. E’ stato infatti modificato il motore (ora più potente), ma soprattutto è ora disponibile un’inedita versione a sette posti. Il maxi Suv (è lungo 4,64 metri, alto 1,59 m e largo 1,81 con un passo di 2,65 m) diventa così ancora più interessante perché i due posti aggiuntivi, fra l’altro nemmeno troppo sacrificati, possono essere davvero provvidenziali per chi ha una famiglia numerosa. Positivi sono anche i consumi (16 km/l) con il benzina, merito anche del grande lavoro fatto sul contenimento del peso (questo ha 40 Kg in meno del vecchio modello) e sull’aerodinamica con un sorprendente cx di 0,32. Basso per una macchina del genere.

IL LISTINO PREZZI – La Nissan X-Trail 2016 è disponibile sul mercato nell’allestimento di base, denominato “Visia”, a partire da 25.650 euro chiavi in mano. Sono compresi di serie sei airbag (guida, passeggero, laterali, a tendina), ABS+EBD, attacchi isofix (X2) sedili posteriori, chiusura centralizzata con sblocco selettivo, c hiusura di sicurezza per bambini (porte posteriori), telecomando apertura / chiusura porte e climatizzatore manuale.

listino x trail

 

LA DOTAZIONE TECNOLOGICA – Chi sceglie di acquistare questo modello Nissan può contare su diversi accessori particolarmente utili per rendere l’esperienza a bordo più comoda e sicura. Tra questi, possiamo citare le tante telecamere in grado di vigilare su tutte le aree della vettura, in modo tale da agevolare al massimo le varie fasi di manovra. Da non dimenticare anche la frenata automatica a bassa velocità, il rilevatore di stanchezza, il sistema automatico di parcheggio, la regolazione automatica degli abbaglianti e l’avviso del cambio di corsia involontario. Non mancano nemmeno i far bi-LED, il sistema di sicurezza Nissan Safety Shield e i nuovi sistemi di navigazione e infotainment NissanConnect completamente integrato.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 8 Media: 3.6]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dieci − otto =