Nissan Qashqai 2016: listino prezzi ufficiale

Qui di seguito puoi ritrovare i listini prezzi aggiornati della Nissan Qashqai 2016, un'auto di cui sono stati venduti oltre due milioni di esemplari dal 2006

Ecco il listino prezzi ufficiale della Nissan Qashqai 2016, la vettura che si caratterizza per un design che è a metà tra una normale berlina e un moderno suv.

LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI – La Nissan Qashqai è uno dei modelli di punta della casa automobilistica giapponese: dal 2006, infatti, sono stati venduti oltre 2 milioni di veicoli. La seconda generazione di questo modello è stata presentata recentemente con l’obiettivo di provare a replicare un successo così importante. Sono state così inserite modifiche alle sospensioni per rendere la guida più sicura, mentre la carrozzeria è stata allargata e abbassata per accrescere la stabilità. Da segnalare anche la disponibilità di nuovi motori turbo.

IL LISTINO PREZZI – La vettura è disponibile a partire dal 20.830 euro chiavi in mano nell’allestimento di base Visia. Comprende di serie elementi utili come sei airbag (guida, laterale, passeggero, a tendina), chiusura centralizzata con sblocco selettivo, chiusura di sicurezza per bambini (porte posteriori), servosterzo elettrico con regolazione Normal o Sport, sistema di controllo attivo della vettura, sistema di controllo attivo della traiettoria.

listino qashqai

 

PRODUZIONE RECORD A SUNDERLAND – La Qashqai ha da poco raggiunto un nuovo primato degno di nota: è diventata il modello prodotto nel maggior numero di esemplari nella fabbrica inglese di Sunderland, che festeggia quest’anno i 30 anni di attività. In meno di 10 anni la Suv giapponese ha totalizzato 2.398.134 esemplari (a fine febbraio 2016), superando così il precedente primato della Nissan Micra, prodotta per 18 anni in Inghilterra per un totale di 2.368.704 unità. Nello stesso stabilimento in cui si producono anche le Nissan Juke, Note, Leaf e l’Infiniti Q30, dalla catena di montaggio escono circa 1.200 esemplari al giorno: uno ogni 62 secondi, 58 per ogni ora. La produzione è destinata all’intero mercato europeo.

IL “PILOTED DRIVE” – Anche in futuro questa monovolume continuerà a rivestire un ruolo di primo piano nel mercato del Vecchio Continente di casa Nissan. Proprio per questo nel 2017 sarà questo modello il primo ad avere di serie a portare al debutto i dispositivi di guida semi-autonoma Piloted Drive.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 16 Media: 4.2]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × 1 =