Intriganti novità per tutti i fan della Nissan, popolare azienda giapponese leader nel settore automotive. E’ stato infatti rilasciato il listino aggiornato del compatto modello elettrico Leaf 2015, reduce da un restyling grazie al quale la resistenza viene portata ulteriormente a livelli ancora più alti, così da soddisfare una clientela già ben fornita, come dimostrano le oltre 200.000 vendite globali.

UNA VETTURA ANCOR PIU’ LONGEVA – Nella gamma delle introduzioni portate in essere dalla Casa produttrice spicca infatti il nuovo pacco batterie agli ioni di litio da 30 kWh (kilowattora). Un’importante aggiunga nella sessione di aggiornamento che consentirà alla vettura un’autonomia fino a 250 chilometri con solo una ricarica.

LE CARATTERISTICHE – Un notevole miglioramento rispetto ai precedenti 24 kWh i quali permettevano di percorrere fino a 199 km. Queste componenti non vantano un progresso solo per l’aumento del relativo numero di celle, ma garantiscono prestazioni superiori pure grazie al loro particolare affinamento. Una lavorazione che rende possibile disporre di un maggiori livello di energia, sebbene le dimensioni siano le medesime, con un aumento del peso di appena 21 chili. Il segreto? L’utilizzo di un elettrolita allo stato solido anziché del precedente in forma liquida.

IL PREZZO – Il costo, variabile a seconda di batteria a noleggio o acquistata, si rivela a sua volta tra i più competitivi. Nel primo caso il prezzo parte da 28.990 e 31.690 euro rispettivamente per le versioni Acenta e Tekna, i prototipi protagonisti del rendimento superiore. Se si volesse invece divenirne proprietari le quotazioni chiaramente salirebbero e toccherebbero rispettivamente 34.890 e 37.950 euro.

Listino Nuova Nissan LEAF 01-2015-page-001 ACCESSORI – Se si passa invece agli optional di questi rinnovamenti, entrambi possono essere forniti su richiesta del Solar Spoiler (spoiler posteriore con pannelli solari) per 320 euro. Già montata di serie la ricarica rapida, sulla Acenta è disponibile il Cold Pack, integrabili a 350 euro su sedili, sterzo e specchietti riscaldabili, a differenza della Tekna, dove è già presente di partenza.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 − 3 =