Nissan Murano
Nissan Murano

Grazie alla spinta propulsiva della sua famiglia di crossover e dalle auto elettriche, Nissan Italia ha registrato il record di vendite per quanto riguarda i primi nove mesi del 2015.

NISSAN VERSO L’ALTO – L’azienda giapponese è arrivata ad una quota di mercato del 3,69%, che la posizione tra i migliori marchi stranieri presenti sul nostro territorio. Un dato che, visto l’ottimo 2015, non potrà che aumentare prossimamente. I dati, d’altronde, parlano chiaro: nei primi nove mesi dell’anno Nissan Italia ha consegnato 44.156 autovetture ai suoi clienti e, tra questi, a fare la voce grossa sono soprattutto i crossover, che rimane comunque il primo prodotto dell’azienda nipponica. Inoltre la compatta Pulsar, una delle novità di quest’anno, e la nuova generazione del pick-up Navara NP300 potrebbero portare ulteriore energia a questi numeri.

ELETTRICO, BOOM PER NISSAN – Senza dimenticare la Nissan LEAF, leader tra le auto a zero emissioni e uno dei prodotti maggiormente interessanti di tutto il panorama automotive; la LEAF è entrata da subito nell’immaginario della comunità italiana, tanto da essere l’auto elettrica più venduta nel nostro paese: “Un trend di vendite che cresce a un ritmo di oltre il 20%, contro il 15% del mercato – le prime parole di Bruno Mattucci, Amministratore Delegato di Nissan Italiale ambizioni sono di chiudere il 2015 con una quota complessiva del 3,8%, su un mercato stimato in 1,7 milioni di vetture ci sono. Il miglior risultato di sempre”.

QASHQAI, MITO SENZA TEMPO – Una performance legata al successo dei crossover e di Micra, ma non solo. Visto che comunque, come riferisce Mattucci, “più i nostri competitor ci imitano, più le nostre vendite aumentano: quindi mi auguro di avere sempre più rivali da sfidare. E’ eccellente, ad esempio, il risultato di Qashqai, crossover più venduto in Italia, secondo modello nella top ten tricolore del segmento ‘C’ e addirittura terza vettura assoluta per quanto riguarda i Diesel”.

MICRA, GPL E I CLIENTI – E poi l’exploit di Micra ma anche la sua versione Gpl: “Ci ha dato una grande mano nelle vendite – prosegue Bruno Mattucci – ma per quanto riguarda il rispetto ambientale Nissan Italia ha un asso nella Leaf che si conferma il veicolo elettrico più venduto nel nostro Paese”. E poi il nuovo programma Customer Promise: “Il cliente è sempre al centro delle nostre attenzioni – chiarisce Mattucci – e per ringraziarlo della fiducia che ci offre ci impegniamo con cinque promesse a rendergli ancora più facile la vita”.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 + 5 =