Mazda: i successi da record del primo semestre 2015-16

Mazda modifica al rialzo le previsioni dell'intero anno, forte di numeri di vendita sopra la media

Mazda, casa automobilistica giapponese, grazie al successo avuto nella prima metà dell’anno fiscale 2015-2016, ha modificato le sue previsioni per l’intero anno.

I SUCCESSI – Grazie al record di vendite dei suoi nuovi prodotti, Mazda ha aumentato le entrate del 17% di anno in anno, nel periodo tra aprile e settembre, aumentando quindi l’utile operativo del 21%, che raggiunge la cifra di 126 miliardi di Yen (933 milioni di euro).

L’utile netto è stato di 88,3 miliardi di Yen (654 milioni di euro). Questi numeri fanno rimanere la casa automobilistica giapponese sulla strada giusta per raggiungere un risultato operativo da record alla fine dell’anno. Nel primo semestre, Mazda ha stabilito un record per la vendita di auto in tutto il mondo, con 764.000 unità vendute e una crescita del 14% in tutti i paesi.

Queste vendite riguardano tutta la gamma di veicoli, dal momento che nel primo semestre hanno fatto il loro ingresso sul mercato tre nuovi modelli: Mazda2, Mazda CX-3 e Mazda MX-5. In ogni caso, anche altri modelli, come Mazda6 e Mazda CX-5, continuano a dare grandi risultati di vendita, grazie anche ai premi ricevuti per il design KODO e la tecnologia SKYACTIV. Per quanto riguarda le vendite in Europa, queste sono aumentate del 21% e si prevede che continuino in questo modo anche nella seconda metà dell’anno. Anche nel resto del mondo le vendite risultano in aumento, in Giappone sono in crescita del 33%, in Cina del 16%, nella regione ASEAN del 22% e in Australia del 17%.

LE PREVISIONI PER L’INTERO ANNO – Grazie a questi risultati, la casa automobilistica giapponese ha superato le proprie aspettative per quanto riguarda la prima metà dell’anno fiscale 2015-2016 e questo successo ha fatto rivedere al rialzo le previsioni per l’intero anno.

Infatti, allo stato attuale, si prevedono volumi di vendita di 1.515.000 unità, in aumento di 25.000 rispetto alla previsione precedente, con un utile operativo di 230 miliardi di Yen (1,7 miliardi di euro), in crescita del 9,5%. Tutto questo sarebbe un record assoluto, migliore di quello dell’anno scorso, che si attestava su 203 miliardi di Yen. Inoltre, Mazda, prevede di raddoppiare il dividendo annuale a 30 Yen.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 8 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 4 =