Lancia Ypsilon Versus: perché l’usato è un investimento?

Realizzata in collaborazione con Versace, fu prodotta in soli 999 esemplari. Si rivaluterà notevolmente nel corso degli anni.

Lancia Ypsilon Versus usata
Perché acquistare una Ypsilon Versus è un investimento?

Può una Lancia Ypsilon usata costare oltre 10.000 euro? Per la precisione: è possibile che una Lancia Ypsilon prodotta nel 2009 possa avere un prezzo, presso il mercato delle auto usate, pari a circa 10.000 euro? La risposta è , come ha verificato la nostra redazione, ma deve essere una Lancia Ypsilon Versus, una delle versioni più rare della fashion city car per definizione.

 

Non è un’auto usata, ma un investimento

Volete fare un investimento in questa fase d’incertezza economica? Trovate sul mercato dell’usato una Lancia Ypsilon Versus. Perché questo consiglio? Semplice: il suo valore si rivaluterà notevolmente nel tempo. E se la linea di produzione avesse seguito le intenzioni originali, ossia 499 unità, l’affare avrebbe ancora più valore. Il Lingotto, però, considerate le numerose richieste, ne mise in commercio 999 esemplari, andati a ruba.

 

Bronzo Bronzino

La Lancia Ypsilon Versus fu presentata al Salone dell’Auto di Parigi nel 2009. Questa Ypsilon seguiva la tendenza dettata dalla linea Versace in voga in quel periodo, la cosiddetta Bronzo Bronzino. Era certamente un’automobile che non passava, e non passa, inosservata: livrea bronzo in tinta con i cerchi di lega da 16 pollici, decorazioni dorate su paraurti, calandra e maniglie, serigrafie con la scritta Versus sul portellone posteriore. Vederla sfrecciare sulle strade era, ed è ancora, uno vero e proprio schiaffo di stile.

 

Interni di livello

Notevoli anche gli interni della Lancia Ypsilon Versus grazie ai sedili in pelle marrone con fantasie vagamente etniche, oltre a dettagli inseriti nella plancia e nelle portiere in linea con le decorazioni della carrozzeria. La casa di moda Versace decise di attivare questa collaborazione con Lancia perché riteneva l’Ypsilon una vettura capace di sintetizzare sensazioni glamour e agilità alla guida.

 

Perché la Lancia Ypsilon piace tanto alle case di moda

Periodicamente, avviene ancora oggi con il nuovo modello di Lancia Ypsilon, le maggiori case di moda (e l’intero mondo che ruota intorno al fashion, vedi la nuova Lancia Ypsilon Elle), decidono di apporre il proprio nome su questa vettura, conosciuta nel mondo come regina delle fashion city car. Questo trait d’union tra l’alta moda e la piccola di casa Lancia, in fin dei conti, è presente fin dalla Y10, a dimostrazione di quanto il modello, al di là delle periodiche rivisitazioni, collimi particolarmente con concetti come fascino, seduzione e desiderio di stupire.

 

Potrebbero interessarti anche:

Lancia New Ypsilon Gold: prezzo, caratteristiche e scheda tecnica

Lancia New Ypsilon Elle: prezzo, interni e scheda tecnica

Lancia New Ypsilon Elefantino: prezzo, interni, consumi e scheda tecnica

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici − quattro =