Infiniti: i modelli presentati al Salone di Ginevra 2016

Ricco l'assortimeno, fra restyling e due modelli inediti per il Vecchio Continente

Infiniti Q60 Coupé

Mancano sempre meno giorni al Salone di Ginevra e tra le partecipanti vi sarà pure Infiniti con la Q50 rinnovata e due anteprime europee.

LOOK APPARISCENTE – Svelata al NAIAS 2016, la nuova Q60 Coupé presenta linee ammalianti pronte a esaltarne l’impatto estetico. La griglia frontale doppio arco rappresenta il fattore distintivo, abbinata a tratti intriganti quali il Montante C a forma di mezza luna e gli elaborati gruppi ottici LED. L’abitacolo è stato invece progettato per ridurre i livelli di rumorosità e le vibrazioni, così che l’insonorizzazione raggiunga livelli sempre più elevati.

I PROPULSORI – Relativamente alla parte meccanica, due sono le motorizzazioni proposte in questo modello. La prima consiste nel quattro cilindri 2.0 litri abile a erogare una potenza di 208 cavalli e 350 Nm di coppia. In alternativa spazio al già celebre V6 3.0, ripartito fra due livelli: 300 CV/400 Nm di coppia o 400 CV/475 Nm di coppia. Tutte le opzioni sopra enunciate sono abbinabili alla trasmissione automatica sette rapporti con trazione posteriore, ma l’integrale sarà comunque resa disponibile come optional per la V6, così da accontentare i clienti che intendono sempre raggiungere il top nelle performance in pista.

ESTROSA QUANTO SERVE – L’altro veicolo esibito sarà la nuova QX30, prototipo diretto a inserirsi nel segmento delle piccole crossover. Posizione di guida alzata rispetto alla berlina compatta Q30 e linea audace, il motto di ‘potente eleganza’ che contraddistingueva il concept viene confermato come lascia chiaramente presagire il design. Scarse le informazioni finora diffuse dalla casa produttrice sulle caratteristiche tecniche, rapresentate da sistema di trazione integrale a controllo elettronico e cambio doppia frizione a sette marce. Per saperne di più non resta dunque che attendere l’86esima edizione della prestigiosa fiera automobilistica attesa il prossimo mese da giovedì 3 a domenica 13 marzo.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − 4 =