Il gruppo FCA (Fiat Chrysler Automobiles) ha comunicato i risultati di vendite ottenuti nel mese di novembre 2015, che, con oltre 37.300 automobili, sono molto positivi. Il gruppo ha infatti incrementato le immatricolazioni delle proprie vetture, rispetto allo stesso mese dello scorso anno, del 26,1 %, con un rateo di crescita superiore a quello medio dell’intero mercato italiano, che si è fermato a 23,5 %.

LE VENDITE DI FIAT – La parte del leone nelle vendite di novembre la fa, ancora una volta, Fiat, in attesa del lancio della nuova Tipo. La Panda infatti continua ad avere un grande successo, presentandosi come la vettura più acquistata di FCA e dell’intero mercato nazionale con più di 9.900 immatricolazioni, con un certo distacco sulla seconda. Quest’ultima è un altro prodotto della Casa torinese: la Punto, che si conferma prima nel segmento B. Al terzo posto del mercato (nonché prima della sua classe, per il sesto mese consecutivo), con oltre 4.600 vetture vendute, si piazza la Fiat 500X, mentre le due sorelle 500L (anch’essa la migliore della sua categoria) e 500 si collocano all’ottavo e la nono posto assoluto, rispettivamente.

GLI ALTRI MARCHI DEL GRUPPO – Per quanto concerne le altre Case automobilistiche di FCA, Lancia ha ottenuto il 3,2 % delle vendite del mese, basandosi sulla Ypsilon, quarta auto più venduta del mercato di novembre con un risultato che sfiora quota 4.300. Jeep continua la sua crescita, con quasi 2.800 immatricolazioni e una fetta del 2,1 % del mercato; il suo incremento rispetto allo scorso anno è pari al 67,15 %. La sua auto di punta rimane la Renegade, che sul mercato italiano è seconda solo alla 500X nella sua categoria. Infine Alfa Romeo, che ha superato le 2.400 unità vendute complessivamente, registrando un aumento del 17,75 % rispetto ad un anno fa.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 5 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due + otto =