Honda: il rilancio in un 2015 senza precedenti

Successo commerciale e sportivo per la casa del Sol Levante

Rinverdire i fasti del passato. Missione che si pone la Honda, fra le società maggiormente propense a stupire in questo 2015, caratterizzato dal ritrovato feeling assieme all’Europa.

SINONIMO DI MODERNITA’ – Primo a presentarsi, il CR-V, motore diesel i-DTEC 1.6 litri, 160 cavalli, e il moderno cambio automatico a nove rapporti. Dentro l’abitacolo largo invece al sistema di infotainment Honda Connect, disponibile a fornire informazioni in tempo reale e a tutta connessione, compatibile ai più recenti smartphone.

RESA AL TOP – SUV ammaliante così come l’HR-V, uscita determinante per il ritorno nipponico ai vertici del segmento, nato grazie pure alla stessa casa attraverso il modello originale. Sul più recente il look, sportivo e dinamico, si mischia ad avanzate dotazioni e motorizzazioni particolarmente efficienti. Il boom di vendite rende merito agli sforzi profusi e la candidatura al premio AUTOBEST 2016 sancisce un successo smagliante.

VIGORE FELINO – La scorsa estate passerà ai posteri come il ritorno della Civic Type R, interamente costruita presso lo stabilimento di Swindon (Inghilterra) ed esportata pure in Giappone. Accesa sostenitrice la stessa critica, lieta di tributarle vari riconoscimenti, inclusi i titoli di Hot Hatch of the Year e Sporty Car of the Year. Conquiste a loro volta giunte in alcune competizioni, fra cui il doppio primato registrato, categoria piloti e costruttori, al British Touring Car Championship.

ROBUSTA NELL’IMPATTO – Ultimo baluardo la nuova Jazz, valutata cinque stelle nei test Euro NCAP così da rendere il costruttore secondo in assoluto ad aggiudicarsi questo risultato dopo gli inaspriti controlli. Sicurezza che si accompagna a caratteristiche altrettanto stuzzicanti quali l’inedito motore VTEC 1.3 litri e l’audace design.

PIANI DI CRESCITA – Raccolte numerose soddisfazioni, l’anno prossimo si insisterà ancor più sul Vecchio Continente, pronto a ospitare la NSX e la Clarity Fuel Cell, mentre Swindon aumenterà la capacità produttiva (investimento pari a 270 milioni di euro) così da prepararsi al meglio in ottica 2017, quando si lancerà su scala mondiale la decima generazione Civic, versione cinque porte.

ORIZZONTE ROSEO – Fiero e ambizioso il Senior Vice President Phillip Ross, deciso a rimarcare che “il 2015 ha mostrato solo una parte di quanto Honda proseguirà nel 2016, anno che si preannuncia altrettanto denso ed entusiasmante. La rinascita del nostro marchio in Europa è destinata ad avere un seguito”.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × 2 =