Ford Fiesta: la compatta più venduta in Europa anche nel 2015

Passano gli anni, ma il successo non svanisce grazie a caratteristiche sempre trendy

Mandategli contro qualunque avversaria, tanto alla fine vince sempre lei. La Ford Fiesta vanta un primato nel genere compatte che sembra praticamente inattaccabile, come ribadiscono gli ultimi risultati commerciali.

MIX ANCORA APPREZZATO – La best seller dell’Ovale Blu ha confermato nel 2015 il successo, ulteriore prosecuzione di un dominio nelle classifiche europee ininterrotto sin dal 2012. Quattro anni consecutivi in cima evidenziano quanto il modello rimanga nel corso del tempo il più apprezzato dai clienti del Vecchio Continente, alla costante ricerca di un veicolo che garantisca loro ottima protezione, senza rinunciare all’efficienza dei motori come a dinamiche performanti.

CORAGGIOSA NELLO STILE – Giunta alla sesta serie, prodotta dal 2008, ha saputo influenzare il proprio segmento rispetto al look, reso più aggressivo rispetto alle rotondità fattore comune nei campioni passati. Altrettanto convincente la varietà dei colori, così da rendere possibile personalizzare la carrozzeria in base alle rispettive preferenze. Cura estetica che viene altrettanto notata una volta saliti a bordo, caratterizzata da dettagli cromati satinati, studiati nei minimi particolari e realizzati attraverso materiali pregiati. Finiture high gloss, nonché motivi e texture moderni aprono la via verso una nuova era che ancor oggi tanto piace ai consumatori.

SERVIZI MODERNI CHE NON TRADISCONO LE ASPETTATIVE – A rendere così attuale il gioiello meccanico la ricca tecnologia messa a disposizione, dove tra le funzionalità figurano red light notturna, accensione automatica e apertura senza chiavi (Keyfree System), mentre il sistema SYNC controlla l’intrattenimento. Durante l’ultimo anno sono state vendute in tutta Europa 315mila esemplari complessivi per una crescita pari al 2% rispetto alle 310mila raggiunte nel 2014. Tra i principali sostenitori la stessa Italia, dove sono stati acquisti più di 40mila vetture così da condurre una crescita del 9% rispetto alle precedenti 37mila per delle cifre che la rendono, sempre qui da noi, auto a GPL e ‘hatchback’ più comprata in assoluto.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 5 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × uno =