Dopo il ritorno sul mercato della Fiat Tipo, la casa automobilistica italiana lancia sul mercato anche le versioni cinque porte e stagion wagon.

Sono ora finalmente disponibili in commercio le varianti di carrozzeria della Fiat Tipo, la 5 porte e la Station Wagon: i prezzi vanno da 15.900 euro per il primo modello e da 17.300 euro per la versione familiare. Con questo modello la casa automobilistica conferma la volontà di proporre vetture in grado di garantire un buon rapporto tra prezzo e dotazioni. Questo era già visibile con la Fiat Tipo 4 porte, disponibile a partire da 12.500 euro.

LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI – La cinque porte è lunga 4,37 metri e ha un bagagliaio di 440 litri, mentre la station misura 4,57 e offre un volume di 550 litri. Entrambe le versioni sono offerte, per ora, con 2 delle quattro motorizzazioni previste: si tratta del benzina 1400 cc da 95 CV e del turbodiesel 1600 cc MJTD da 120 CV, abbinati al cambio manuale a sei marce. Nei prossimi mesi (la data deve essere ancora stabilita con precisione) saranno disponibili anche la 1400 cc T-Jet da 120 CV bi-fuel a GPL e la 1300 cc turbodiesel Multijet II da 95 CV, m anche il cambio automatico per la 1600 a gasolio.

GLI ALLESTIMENTI DISPONIBILI – La Fiat Tipo è disponibile in due diversi allestimenti, Easy e Lounge.  L’Easy prevede di serie il climatizzatore manuale, il sistema UConnect Radio con connettività Bluetooth e presa Usb, i fendinebbia, gli specchietti elettrici, i sensori di parcheggio posteriori e i quattro vetri elettrici. La versione Lounge, invece, offre in più il climatizzatore automatico, il sistema d’infotainment UConnect con schermo da 7 pollici, i cerchi di lega da 17”, il volante di pelle, il Cruise Control, le luci diurne a Led, il bracciolo anteriore, il supporto lombare regolabile per il sedile del guidatore e le finiture cromate aggiuntive esterne.

GLI OPTIONAL – E’ ovviamente possibile inserire a bordo altri accessori supplementari adatti a migliorare la propria esperienza con questo modello. Tra questi, ci sono ad esempio la vernice metalizzata (700 euro), il Pack Safety, con Full Brake Control e limitatore di velocità (250 euro), il Pack Safety Plus con Cruise Control attivo (350 euro), il Comfort Easy che allinea parte delle dotazioni della Easy alla Lounge (600 euro) e i due pacchetti riservati al modello Lounge: Comfort (600 euro) include i sensori luci e pioggia, i vetri oscurati posteriori, il bracciolo posteriore e il sedile del passeggero regolabile in altezza, e Tech (750 euro) che aggiunge i servizi Uconnect Live del sistema multimediale, la navigazione satellitare e la retrocamera.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque + 8 =