Fiat Tipo 5 porte 2016: listino prezzi ufficiale

La Fiat Tipo 2016 è ora in commercio anche nella versione cinque porte, una berlina pronta a conquistare il mercato italiano e non solo

Uno dei modelli di punta in casa Fiat nel 2016 è la Tipo 5 porte: vediamo insieme il listino prezzi ufficiale e cosa è in grado di offrire questa vettura.

LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI – La Fiat Tipo 5 porte è stata presentata in occasione del recente Salone di Ginevra ed è una berlina di medie dimensioni in grado di offrire interni spaziosi, ma senza peccare nelle finiture della carrozzeria. La Fiat Tipo 5 porte 2016 è lunga 437 cm e mette in evidenza uno sbalzo posteriore molto più compatto; si riduce anche la capacità di carico, che passa dai 520 litri della quattro porte ai 440 litri. Invariate sono la larghezza e l’altezza, rispettivamente di 150 cm e 179 cm.

LE MOTORIZZAZIONI DISPONIBILI – E’ possibile scegliere tra due allestimenti (Easy e Lounge) e tre tipi di motori: (turbodiesel, benzina e turbo gpl), con due differenti trasmissioni a disposizione. Ci sono il 1.300 cc Multijet da 95 Cv, proposto con cambio manuale 5 marce e il turbodiesel di 1,6 litri Multijet II da 120 Cv e 320 Nm di coppia (con il manuale 6 marce o con il doppia frizione 6 rapporti). Per quanto riguarda i motori benzina, la Fiat Tipo 5 porte è disponibile il 1.400 cc da 95 Cv e 127 Nm (con cambio sei marce), mentre il turbo benzina-gpl T-Jet di 1,4 litri da 120 Cv e 215 Nm risulta essere la new entry nella famiglia Tipo.

IL LISTINO PREZZI – La versione base è disponibile in offerta lancio a partire da 12.500 euro. Se invece si preferisce puntare sul modello più ricco, la 1.6 16V Multijet Lounge, è disponibile a 21.500 euro, icfra che comprende il climatizzatore automatico, il cruise control e i cerchi in lega da 17”. E’ attualmente possibile, sfruttando le promozioni in corso e dando in perdita il proprio usato, arrivare ad abbassare ulteriormente questo costo: se si sceglie il pagamento con finanziamento (zero anticipo e importo suddiviso in 72 rate mensili, a un Taeg del 7,64%, non basso) si può arrivare a pagare 18.250 euro.

listino tipo 5 porte

GLI OPTIONAL – La gamma degli optional è organizzata per pacchetti. Oltre alla vernice metallizzata (700 euro) Fiat consente di inserire a bordo il  il Pack Safety, con Full Brake Control e limitatore di velocità (250 euro), il Pack Safety Plus con Cruise Control attivo (350 euro), il Comfort Easy che allinea parte delle dotazioni della Easy alla Lounge (600 euro) e i due pacchetti riservati al modello Lounge: Comfort (600 euro) include i sensori luci e pioggia, i vetri oscurati posteriori, il bracciolo posteriore e il sedile del passeggero regolabile in altezza, e Tech (750 euro) che aggiunge i servizi Uconnect Live del sistema multimediale, la navigazione satellitare e la retrocamera. Entro breve il pacchetto Live includerà anche la compatibilità con gli standard Apple Carplay e Android Auto.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 18 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × uno =