Fiat Tipo 4 porte 2016: listino prezzi ufficiale

Fiat lancia la Tipo in versione 4 porte, uno dei modelli di punta del 2016 che punta a conquistare il mercato italiano e non solo

Fiat Tipo 4 porte 2016

LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI – La Fiat Tipo 4 porte è uno dei modelli di punta del 2016 per la casa automobilistica italiana ed è una tre volumi compatta a quattro porte completamente nuova, concepita in Italia e prodotta in Turchia per essere semplice e funzionale, in linea con la filosofia razionale FCA “value for money”. Si tratta infatti di una berlina pratica per viaggiare in città lunga 4,54 metri con bagagliaio separato da 520 litri di capacità, numerosi vani portaoggetti nell’abitacolo. Fiat considera questo modello adatto per la famiglia per eccellenza, in grado di ospitare in modo comodo cinque persone, ma con un elemento da non sottovalutare: offrire tanto ad un prezzo concorrenziale.

IL LISTINO PREZZI – La Fiat Tipo 4 porte 2016 è disponibile a partire da 14.500 euro nell’allestimento denominato “Easy”. Sono compresi di serie , tra gli altri, elementi come climatizzatore, coppe ruota 16″, 6 airbag (frontali, laterali, a tendina), sensori di parcheggio posteriori, apertura automatica baule e sedile di guida regolabile in altezza.

listino tipo 4 porte

 

LE MOTORIZZAZIONI DISPONIBILI – I propulsori, tutti abbinati a trazione anteriore e cambio manuale, sono il benzina 1.4 Fire da 95 CV che nel ciclo combinato consuma 5,7 l/100 km e il diesel 1.6 Multijet II da 120 CV che scende fino a 4,2 l/100 km e tocca i 199 km/h. Particolarmente utile è il sistema di infotainment Uconnect che può avere anche navigatore 3D, porta USB, Aux e impianto audio da 160 watt. La scelta migliore potrebbe essere proprio la 1.6 diesel, che garantisce ad un prezzo non molto superiore a quello del 1.3 un comportamento stradale più interessante, con consumi ridotti. E’ inoltre disponible anche la versione a GPL.

PERCHE’ SCEGLIERLA – Uno degli elementi fondamentali che caratterizzano la Fiat Tipo 4 porte 2016 è certamente l’elevato spazio a bordo. Grazie al ribaltamento dei sedili, alle sospensioni non ingombranti e al piano regolare, ben rivestito in moquette anche se un po’ alto, si possono infatti caricare tanti oggetti. Per chi ha bambini, invece, può rivelarsi particolarmente utle la porta posteriore molto ampia. La scelta dei materiali appare curata e lo stesso vale anche per gli assemblaggi e i rivestimenti.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − otto =