Fiat Panda Cross: ironia su Audi nel nuovo spot

Ecco le due pubblicità a confronto in un gioco scherzoso messo in atto da Fiat nei confronti di Audi.

 

Fiat versus Audi. Potrebbe essere il titolo di un film americano, uno di quelli che ispira azione, dinamismo e un briciolo di cattiveria. Invece è realtà sul piccolo schermo. Nel nuovo spot della Panda Cross si fa, infatti, una divertente parodia sulla base della pubblicità dell’Audi Italia Land of quattro.

Audi Italia Land of quattro

Sulle note di un dolce pianoforte scorrono immagini mozzafiato dell’Italia. Dalla montagna, alla campagna, passando per le città. Natura incontaminata, animali, neve, acqua, velocità si alternano per descrivere un Paese da attraversare in tutte le sue sfaccettature. E, ovviamente, con l’auto giusta. Una voce profonda accompagna l’elegante Audi Italia Land of quattro verso il suo trionfo finale. Un tripudio di forza, raffinatezza e stile.

Fiat Panda Cross

Tutt’altro scenario quello della spiritosa e comoda Panda Cross, che riprende luoghi e mood della pubblicità Audi. Ma se prima avevamo una voce professionale a raccontarci il nostro fantastico Bel Paese, ora abbiamo l’ironia di Piero Chiambretti che ride decisamente sotto i baffi. La descrizione che il presentatore fa dell’Italia appare comica e semplice, a differenza di quella aulica e bucolica dell’Audi. Insomma, via eleganza e formalismi per dare libero spazio ad una vettura comoda, pratica, adatta a tutti gli ambienti ma, come dire, “che non se la tira”.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]