Ad aprile Fiat ha aggiornato il listino prezzi ufficiale della Panda 2016: vediamo insieme cosa puoi aspettarti da questa city car intramontabile e i costi.

LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI – La Fiat Panda 2016 è una citycar con carrozzeria MPV pratica e versatile, apprezzata da molti italiani (è l’auto in assoluto più venduta in Italia). Questo modello è apprezzato certamente per l’agibilità, resa possibile dalle dimensioni non ingombranti, che consentono di viaggiare senza grandi difficoltà anche in città. Gli interni sono colorati, ma soprattutto spaziosi, una caratteristica non di poco conto per una vettura di queste dimensioni. E’ inoltre possibile optare per la versione 4×4, adatta per chi desidera possedere una piccola fuoristrada.

IL LISTINO PREZZI – E’ possibile acquistare la Panda 2016 a partire da 11.800 euro. L’allestimento di base, denominato “Easy”, consente di avere di serie ABS, airbag passeggero (gli airbag laterali anteriori sono disponibili come optional), poggiatesta posteriori, airbag lato guida, barre longitudinali portapacchi e kit riparazione pneumatici.

listino panda

VENDITE DA RECORD NEL 2016 – Il primo trimestre del nuovo anno si è concluso solo da pochi giorni, ma è già possibile effettuare un primo bilancio sul gradimento da parte dei consumatori. I risultati sono più che positivi, anche se non si tratta di una novità in assoluto. Grazie ad un ottimo mese di marzo (chiuso con 15.864 unità vendute), la Fiat Panda raggiunge quota 44.174 unità vendute in Italia nei primi tre mesi del 2016. Un dato nettamente superiore rispetto alle 32.989 unità del primo trimestre del 2015. In termini percentuali, la vendite di Panda in Italia hanno registrato una crescita del +34%. Poco meno di 30 mila unità di Panda vendute in Italia sono alimentate a benzina. Le Panda a gasolio sono poco meno di 8 mila a cui dobbiamo aggiungere circa 3 mila a GPL e 4 mila a metano. Dati come questi sono certamente lusinghieri e fanno sperare in positivo per il futuro della casa automobilistica italiana.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 + 15 =