Elena Fumagalli: responsabile comunicazione DS Italia

Elena Fumagalli, che lavora nel gruppo PSA dal 2001, prende il posto di Florian Martin

Un brand nato da poco che già porta avanti un cambiamento radicale all’interno del suo settore marketing e comunicazione: dall’1 ottobre il nuovo Responsabile Comunicazione DS in Italia, all’interno della Direzione Comunicazione e Relazioni Esterne PSA diretta in prima persona da Eugenio Franzetti, è Elena Fumagalli.

OLTRE 15 ANNI DI ESPERIENZA NEL GRUPPO PSA – Elena Fumagalli è all’interno del Gruppo PSA dal 2001 e, nel corso della sua carriera, ha ricoperto diversi ruoli all’interno di Citroen; qui ha iniziato il suo percorso nell’ambito della Comunicazione dal 2010. Laureata e nata a Milano, mamma di due figli, Elena Fumagalli prende il posto di Florian Martin, che ha lasciato il Gruppo per proseguire la sua carriera in un settore lavorativo differente da quello dell’automotive.

UN CAMBIO DOPO POCO PIU’ DI UN ANNO – Il cambio alla guida del settore marketing e comunicazione di DS arriva a poco più di un anno dalla nascita del Brand, creato ufficialmente lo scorso 1 giugno 2014 quale settore premium del gruppo PSA. Ma il nome DS è invece vivo da oltre 60 anni, visto che le vetture con questo nome, da sempre simbolo di eccellenza,innovazione e distinzione, risalgono al 1955, quando all’allora Salone di Ginevra ci fu la prima vettura DS presentata al mondo intero.

LA GAMMA DS – La gamma DS comprende DS 3, DS 3 CABRIO, DS 4, DS 5, DS 5LS e DS 6. Eleganza ma anche tecnologie all’avanguardia, tanto che la nuova DS 5 offre ai propri clienti anche vetture con trazione ibrida Diesel e Hybrid4. Da poco, inoltre, c’è stata anche l’apertura del primo DS Store italiano a Milano, proprio di fianco al sito espositivo di Citroen in via Gattamelata. Ad oggi, il Marchio registra oltre 580.000 esemplari venduti dal lancio. L’ultima avventura ai media è stato il Salone di Francoforte, canonico appuntamento per tutti gli amanti del mondo dell’automotive e per tutti coloro che lavorano all’interno di questo settore.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 1.5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 + diciannove =