Auto diesel: la classifica delle più vendute in Italia nel 2014

Le auto con motore a gasolio che hanno riscosso il maggior successo durante il 2014

Oggi vi proponiamo la classifica delle vetture più vendute nel Bel Paese durante il 2014 per quanto riguarda il settore delle auto con motore diesel.
Ecco quali sono le prime dieci auto “best seller”:

1. Fiat 500L
2. Fiat Panda
3. Volkswagen Golf
4. Renault Clio
5. Nissan Qashqai
6. Fiat Punto
7. Citroen C3
8. Peugeot 2008
9. Volkswagen Polo
10. Ford Fiesta

La preferita nelle scelte italiane è stata la 500L grazie al suo appeal indiscutibile a all’ampia scelta di motori a partire da 85 cv fino ad arrivare a 120, mentre al secondo posto si è classificata ancora un’auto del Lingotto, la Panda che condivide alcuni motori con la primatista e che presenta anche una versione dotata di trazione integrale.
Al terzo posto troviamo la Volkswagen Golf, intramontabile best seller e sempre presente nelle prime posizioni di ogni classifica.
Con una gamma veramente ampia con prezzi dai 19.000 ai 30.000 euro, è la media sicuramente più completa grazie anche alle motorizzazioni turbodiesel 1.6 e 2.0 Tdi a cui si può abbinare anche la trazione 4Motion.
Al quarto posto troviamo un’auto doltr’Alpe, la Renault Clio caratterizzata da un unico motore diesel 1500 a 8 valvole disponibile nelle versioni a 75 e 90 cavalli.
Al quinto posto troviamo il primo crossover, il giapponesissimo  Nissan Qashqai che ha riscosso un ottimo successo di vendite grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo e alla sua grande versatilità.
Segue poi un’altro classico di casa Fiat, la Punto che nonostante l’età si difende ancora egregiamente e resta nella top ten sfruttando motori ben rodati e quache nuovo accorgimento come il sistema star & stop adottato sulla versione da 85 cv.
Chiudono la classifica Citroen C3, Peugeot 2008, Volkswagen Polo e Ford Fiesta.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × cinque =